Il notebook Medion E15413 è uno dei modelli con il miglior rapporto tra qualità e prezzo dell’azienda tedesca. Parliamo di un computer portatile inserito infatti in una fascia di prezzo più economia rispetto ai top di gamma della stessa azienda, ma comunque in grado di non sfigurare di fronte a versioni quali Medion Erazer Specialist P10, Medion Erazer Deputy P30 o Medion Erazer Crawler E30. Siamo qui di fronte a un modello con diagonale dello schermo da 15,6 pollici e dotato di una buona tecnologia, con componenti ricercate tra quelle appartenenti alle ultime release dei rispettivi fornitori. La gestione della macchina è così affidata a un'ottima unità di alimentazione Intel Core di dodicesima generazione quali Intel Core i5-1235U e i7-1255U. Il notebook in questione può essere configurato a seconda delle proprie esigenze non solo dal punto di vista della gestione della CPU, ma anche scegliendo il proprio spazio di storage o la memori Ram installata di base. Nel primo caso le unità a stato solido PCI Express possono essere scelte da 256 o 512 GB o addirittura da 1 TB, mentre la memoria Ram di base è di 8 GB con possibilità di configurazione anche a 16 GB. Medion E15413, con un peso di 1,85 chilogrammi, è anche uno dei modelli più leggeri della casa madre mentre per quanto riguarda lo spessore arriva a toccare 19,9 millimetri – in media dunque con i prodotti della sua stessa categoria.
Medion E15413 ha un peso contenuto in 1,85 chilogrammi con uno spessore che si ferma invece a 19,9 millimetri. Sono valori nella media dei prodotti della sua stessa categoria anche se il peso è al di sotto degli altri modelli della stessa azienda. Per quanto riguarda le misure della struttura, invece, parliamo di una larghezza fissa in 360 millimetri e di una profondità pari a 244 millimetri.
Medion E15413 è un buon compromesso per chi sta cercando un computer di fascia media e non vuole rinunciare a una buona potenza nell’esecuzione dei normali processi lavorativi. Buona anche la resa grafica che consente di godere di contenuti video con una buona qualità delle immagini. Anche la qualità della webcam è di buon livello, garantendo lo svolgimento di videochiamate e call conference con una certa nitidezza.
Medion E15413, come nel caso degli altri prodotti della stessa azienda, ha una dotazione minima di porte e interfacce per la connettività. Parliamo infatti di una sola USB Type C e di nessuna unità ottica o lettore di schede di memoria SD. È presente, invece, la classica uscita HDMI per il collegamento di eventuali monitor esterni.
Medion E15413 è dotato di un’unità a stato solido NVME PCIe con diverse possibilità di configurazione che tengono conto dell’esigenze dell’utenza. Si hanno dunque soluzioni da 256 Gb, 512 GB o da 1 TB.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni