Menu

Audio-Technica AT-LP120X a partire da 299,99 €

5
1 recensione prodotto
Braccio a J Piatto in alluminio Coperchio superiore
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
17 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Audio-Technica AT-LP120X

Audio-Technica AT-LP120X è un componente hi-fi di fascia alta che consente di leggere la musica dai vinili con la migliore qualità possibile. Chi desidera un prodotto con un prezzo minore può optare per il Sony PS-LX310BT che ha il piatto in alluminio e la connessione Bluetooth per collegare le casse audio. Anche il modello Audio-Technica AT-LP120X non è dotato di casse audio e, per l’ascolto della musica, bisogna preventivare l’acquisto di un valido impianto audio; per questo bisogna avere un buon budget a disposizione. Il giradischi ha la trasmissione diretta con la cinghia e offre una qualità di ascolto che, se accompagnata dalle giuste casse, permette di cogliere l’audio in maniera molto dettagliata. Il piatto è realizzato in alluminio e la stabilità offerta è lungamente migliore rispetto ai modelli più economici dotati di piatto in plastica. Il braccio è in metallo e ha la forma “a J”: ogni componente è protetta da un coperchio in plastica trasparente che ripara da cadute accidentali che possono rovinare il disco ma anche da elementi esterni come la polvere. Audio-Technica AT-LP120X, così come quasi tutti i giradischi, è in grado di leggere sia i vinili in 33 giri che quelli nel formato 45 giri, grazie all’apposito anello. Per concludere, il modello Audio-Technica AT-LP120X rappresenta una delle migliori scelte che il consumatore può compiere nel campo dei giradischi.

Audio-Technica AT-LP120X in pillole:

  • Giradischi per la riproduzione della musica in vinile
  • Braccio metallico con forma “a J”
  • Piatto realizzato in alluminio
  • Coperchio in plastica superiore
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Audio-Technica AT-LP120X

Quali sono le principali caratteristiche tecniche del modello Audio-Technica AT-LP120X?

Audio-Technica AT-LP120X è un giradischi che funziona con la trasmissione diretta a cinghia e ha il piatto in alluminio. Il freno è elettronico mentre il motore è di tipo servomotore cc. Il braccio è a forma di “J”.

Da cosa dipende la qualità audio del giradischi Audio-Technica AT-LP120X?

Come base il giradischi ha tutte le premesse per un ascolto buono della musica. Bisogna però tenere presente che la qualità dipende essenzialmente dalla testina, che può essere sostituita con una migliore, e dal sistema audio.

In quali varianti di colore viene venduto il modello Audio-Technica AT-LP120X?

Audio-Technica AT-LP120X si può trovare in vendita in due varianti di colore che sono il nero e l’argento. Una rarità, per questa tipologia di prodotti, è la possibilità di scelta dei colori perché spesso si trova solamente una tonalità di colore.

Quali sono le dimensioni del componente hi-fi Audio-Technica AT-LP120X?

Le dimensioni sono tutte nella norma: si parte da una larghezza di 452 mm, la profondità di 352 mm e l’altezza che arriva a 141,6 mm. Il peso si attesta sugli 8 chilogrammi ed è bene collocarlo su un apposito mobile.

A chi è destinato il modello Audio-Technica AT-LP120X?

Audio-Technica è da sempre un brand di fascia top e anche questo modello è progettato per persone che hanno maturato una esperienza elevata nell’ascolto dei vinili; non va bene per i principianti. Per di più bisogna avere un budget alto perché bisogna acquistare separatamente le casse audio.

Ultime recensioni Audio-Technica AT-LP120X

5
Giradischi con piatto in alluminio

Acquisto non verificato

Audio-Technica AT-LP120X è un giradischi di qualità top che dà la possibilità di leggere i vinili nei formati 33, 45 e 78 giri, per chi ancora li possiede. La lettura non può che essere a regola d’arte perché la trasmissione diretta a cinghia è una delle migliori e la puntina installata è di qualità alta: chi vuole è sempre in tempo a cambiarla. L’unico svantaggio del prodotto è il prezzo perché è molto alto rispetto allo standard di mercato; ciò detto merita i 5 punti proprio perché il prodotto è per un pubblico di ascoltatori di nicchia e molto attenti al dettaglio sonoro. Merita una menzione particolare il piatto interamente in alluminio: ormai tanti modelli hanno quello in plastica, sicuramente si risparmia sui costi ma il fascino che suscita è inferiore a quello del metallo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 febbraio 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su