Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti fotografiche sono declinate in tante differenti tipologie. E per chi cerca un prodotto dal saldo DNA professionale, la Epson SureColor P5300 è un’opzione da tenere in considerazione. Lontana dal peso massiccio e dalle misure imponenti di molti altri modelli di fascia alta, punta sulla compattezza e la versatilità. Larga 86,3 cm, alta 40,6 e profonda 76,6, riesce a stampare a colori fino al formato A2, ovvero 42x59,4 cm. Ma realizza senza problemi anche stampe più piccole, con o senza cornice. Il cassetto principale ospita un massimo di 250 fogli standard che scendono a 100 impiegando carta fotografica. Ma il valore aggiunto è dato dalla possibilità di inserire un rotolo di carta intero e porzionarlo a piacere con la taglierina automatica integrata. Dotata di ampio display touch da 4,3 pollici, la stampante Epson SureColor P5300 sfrutta 10 cartucce di inchiostro da 200 ml ciascuna per restituire fedeltà cromatica ed elevata durata nel tempo. Denominate UltraChrome Pro 10, sono pensate per dare risalto ai neri e al contrasto, anche grazie alle modalità Carbon Black e Black Enhance Overcoat (BEO). A spingere ancora oltre la qualità di stampa ci pensa la testina di stampa micro piezo a 10 canali, accompagnata da una risoluzione massima di 5760x1440 pixel. Dedicata a fotografi, grafici, designer e artisti, la Epson SureColor P5300 non si fa mancare un veloce modulo Wi-Fi che stabilisce uno stabile collegamento con device fissi e mobili.
La peculiarità della Epson SureColor P5300 è quella di stampare fino al grande formato A2, equivalente a 42x59,4 cm. Non manca, naturalmente, il pieno supporto a tagli più piccoli, come l’A2+, l’A3, l’A4 e i formati Letter e 17”.
Il vassoio della stampante Epson SureColor P5300 contiene 250 fogli standard e 100 di carta fotografica. In aggiunta, è presente un’unità speciale che permette la stampa da rotolo intero. A tagliare la carta al punto giusto, poi, ci pensa una taglierina automatica integrata.
Se paragonata alle imponenti stampanti fotografiche da ufficio, la Epson SureColor P5300 risulta decisamente compatta e leggera. Le misure, infatti, si assestano sugli 86,3x76,6x40,6 cm. Buono anche il peso che non eccede i 52 kg.
Dotata di connettività Wi-Fi, la stampante Epson SureColor P5300 si collega senza problemi a dispositivi fissi e mobili in rete. Oltre a risultare compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac OS, lavora con Linux e Chrome OS. Ma riceve input di stampa anche da smartphone e tablet con a bordo iOS o Android.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 novembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.