Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un tablet che garantisce “equilibrio tra produttività e intrattenimento”. Si presenta così Acer Iconia P11-1, dispositivo che al pari di Acer Iconia M10-11 vuole distinguersi per la sua versatilità. Il punto forte di questo prodotto è certamente lo schermo da 11 pollici. La tecnologia QLED Quantum Dot regala colori intensi e ricchi di sfumature; non a caso, la copertura dello spazio NTSC è del 100%. La risoluzione WUXGA (2000x1200 pixel) restituisce immagini dettagliate, mentre la frequenza di aggiornamento a 90 Hz propone un’elevata reattività; il rapporto d’aspetto di 16:10 consente inoltre di leggere al meglio i documenti testuali. Per finire, un accenno alla luminosità: il tablet Acer Iconia P11-11 arriva a un dato di 400 nit, relativamente adeguato all’uso all’aperto sotto la luce del sole. Addentrandosi ulteriormente nella configurazione tecnica, si scopre che questo device si basa sul processore MediaTek Helio G99, un octa-core dalle discrete prestazioni anche in occasione di task mediamente complessi. La RAM prevista è di 8 GB LPDDR4X, mentre lo storage da 256 GB è ampliabile a 512 GB tramite l’apposito slot microSD. Una combinazione piuttosto performante quale quella appena descritta deve poter contare su una sufficiente fonte di alimentazione. Acer Iconia P11-11, a tal proposito, è munito di una batteria da 8.000 mAh con autonomia dichiarata di 13 ore. La ricarica rapida viene garantita dalla tecnologia USB Power Delivery 2.0 Fast Charge. Nel complesso, quindi, si tratta di un tablet di buon livello, utilizzabile per guardare film in streaming, modificare documenti e tanto altro ancora.
Sul tablet Acer Iconia P11-11 è installato il sistema operativo Android, già apprezzato su device di altri brand, a partire da Samsung Galaxy Tab A9+. Oltre all’utilizzo di numerose app, è prevista la possibilità di potenziare il multitasking eseguendo due programmi contemporaneamente affiancandoli sullo schermo.
Il tablet QLED Acer Iconia P11-11 è dotato di due fotocamere. Sul retro spicca l’obiettivo da 13 MP con flash e messa a fuoco automatica. La parte frontale ospita invece un sensore da 5 MP, ideale per effettuare videochiamate.
No, il tablet Android Acer Iconia P11-11 non è fornito di chip 5G, e pertanto non può sfruttare la connessione dati delle schede SIM. In ogni caso, il modulo Wi-Fi 5 è in grado di interfacciarsi con network domestici, aziendali e pubblici, offrendo una discreta flessibilità.
Il tablet 11 pollici Acer Iconia P11-11 registra una larghezza di 265 mm, con altezza di 180 mm e profondità di 81 mm. Misure tutto sommato nella media, alle quali si affianca il dato sul peso, pari a 550 g. Nel complesso, un device piuttosto comodo da portare con sé.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 giugno 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.