Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
“Gran display, gran divertimento”. Sono queste le parole scelte per descrivere Xiaomi Redmi Pad 2, successore dell’originale tablet Redmi Pad che porta con sé diverse novità. Prima di tutto lo schermo: ora è più grande (11 pollici contro 10,61 pollici), con un rapporto di forma di 16:10 e una risoluzione pari a 2560x1600 pixel (prima ci si fermava a (2000x1200 pixel). La densità per pixel si rivela perciò pari a 276 ppi, valore più che soddisfacente e che si affianca ad altre specifiche positive, a cominciare dalla frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Ancora, va detto che il tablet Xiaomi Redmi Pad 2 potrà essere utilizzato senza problemi sotto la luce diretta del sole. La luminosità tipica di 500 nit, a tal proposito, sale a 600 nit nell’apposita modalità per l’uso all’aperto. Tutto questo parlare dello schermo non deve far passare in secondo piano le altre caratteristiche tecniche. Per prima cosa, va detto che il dispositivo è commercializzato in due differenti combinazioni di RAM e storage: 4 GB + 128 GB la prima, 8 GB + 256 GB la seconda. È prevista peraltro l’espansione della capacità di archiviazione tramite schede microSD, per arrivare così a 2 TB. Spinto dal processore MediaTek Helio G100-Ultra, lo Xiaomi Redmi Pad 2 prevede esclusivamente la connettività Wi-Fi 5, fattore che limita le possibilità d'uso fuori casa, vista la mancanza del chip LTE. In ogni caso, con il sistema operativo HyperOS 2 non si rimarrà mai a corto di opzioni e funzionalità.
Il tablet Xiaomi Redmi Pad 2 è fornito di due fotocamere. La sezione anteriore ospita un obiettivo da 5 MP, mentre quella posteriore un sensore da 8 MP. In entrambi i casi è possibile scattare foto e girare video a 720p e 1080p a 30 FPS.
La capacità della batteria del tablet Xiaomi Redmi Pad 2 è pari a 9.000 mAh. I dati diffusi dal produttore parlano di 86 ore di autonomia in standby, 234 ore per la riproduzione musicale a 17 ore per la visione di video. Viene supportata la ricarica rapida da 18 W (ma nella confezione non è previsto alcun alimentatore).
Il tablet Xiaomi Redmi Pad 2 risulta largo 254,58 mm, alto 166,04 mm e profondo 7,36 mm. L’ultimo dato dimostra che si tratta di un dispositivo alquanto spesso; il peso di 510 g è leggermente sopra la media per la fascia di device di riferimento.
Il tablet Xiaomi Redmi Pad 2 è fornito di altoparlanti compatibili con Dolby Atmos, per una maggiore spazializzazione. È possibile utilizzare cuffie tramite Bluetooth e uscita audio per jack da 3,5 mm.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.