Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sono numerosi i motivi di interesse della smart TV 4K Ultra HD Hisense U6NQ. Per prima cosa si tratta di un televisore Mini LED, sulla scia di modelli come Hisense U7NQ. Questa tecnologia impiega piccole luci LED per ottenere una luminosità più realistica e colori dettagliati, grazie anche al sostegno del sistema di retroilluminazione Full Array Local Dimming. Inoltre, il processore Hi-View Engine con elaborazione AI ottimizza automaticamente i parametri video sfruttando funzionalità avanzate. Tra queste rientra High Dynamic Range, compatibile con sorgenti HDR10, HDR10+ e Dolby Vision IQ; la brillantezza massima di 600 nit garantisce performance di alto livello. Quanto detto finora vale per tutte le versioni del televisore Hisense U6NQ, disponibile sul mercato nei tagli da 50, 55, 65 e 75 pollici. Per quanto riguarda l’audio, invece, il produttore cinese ha scelto una strada piuttosto conservativa. Il setup prevede due speaker con potenza che va dai 20 W delle diagonali piccole ai 30 W di quelle più grandi. Una potenza complessiva nella media, per esecuzioni che se non altro vengono caratterizzate dall’impiego di Dolby Atmos e DTS Virtual X, soluzioni dedicate all’effetto surround. Per quanto riguarda il software, invece, l’elemento da sottolineare maggiormente è la presenza dell'ambiente operativo VIDAA. Una piattaforma capace di offrire diverse opzioni, a cominciare dalla possibilità di utilizzare app come Disney+, Youtube, Netflix, Rakuten TV e non solo. In conclusione, la smart TV Hisense U6NQ si propone come un’alternativa economica per chi vuole avvicinarsi al mondo degli schermi Mini LED.
Sul fronte gaming, la smart TV Hisense U6NQ scende a diversi compromessi. La frequenza di aggiornamento massima non supera i 60 Hz (inferiore ai 120 Hz indicati per il gioco su console). Inoltre, il tempo di risposta è piuttosto alto (8 ms) e non si segnala l’uso di tecnologie come AMD FreeSync Premium.
Il TV Mini LED Hisense U6NQ è dotato di tre collegamenti HDMI, di cui uno con supporto a eARC. Seguono due porte USB 2.0, slot CI+ 2.0, uscita audio ottica SPDIF e presa per le cuffie da 3,5 mm. A chiudere l’elenco ci sono modulo Wi-Fi 5, Bluetooth, input ethernet, terminali per antenna terrestre e satellitare.
Uno dei sistemi più interessanti della smart TV Hisense U6NQ si chiama Total Ambient Adaptive. Sfruttando un sensore di luminosità ambientale, regola automaticamente la brillantezza dello schermo in base al livello di luce presente nella stanza, così da migliorare l’esperienza di visione.
Certo, basta sfruttare l’app store del sistema operativo VIDAA. La selezione di applicativi è piuttosto nutrita, così da dar modo di installare i propri preferiti senza sforzo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.