Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hisense U8Q rappresenta un’opzione relativamente economica nel campo dei TV MiniLED. Rispetto a modelli come il televisore Bravia 7, infatti, l'alternativa qui analizzata si pone su una fascia di prezzo inferiore. Ciò non significa, in ogni caso, che la qualità dell'offerta sia poco soddisfacente: i motivi di interesse sono molteplici, a cominciare dallo schermo. Si tratta di un pannello ULED con tecnologia Mini-LED Pro, nome commerciale scelto dal brand cinese per identificare una metodologia di retroilluminazione che regala contrasto e luminosità ottimizzati. Il motore grafico Hi-View AI Engine PRO, potenziato dall'intelligenza artificiale, riproduce immagini alla risoluzione massima 4K Ultra HD, così da ottenere un alto livello di dettaglio. Ma non basta, perché la smart TV Hisense U8Q sorprende positivamente persino sul fronte gaming. La frequenza di aggiornamento massima raggiungibile con la funzione Game Mode Ultra arriva a 165 Hz, così da garantire un'esperienza di gioco fluida e reattiva; l'assenza di sistemi come AMD FreeSync viene parzialmente mitigata dal pieno supporto ad ALLM e VRR. Altrettanto notevoli sono le soluzioni adottate nel comparto audio. Di base, è previsto un sistema in configurazione 4.1.2 con due subwoofer posteriori e diffusori rivolti verso l'alto. La potenza complessiva cambia a seconda delle quattro varianti previste (55, 65, 75 e 85 pollici). Si va dagli 80 W dell'alternativa più piccola fino ai 90 W di quella di dimensioni maggiori. In tutti i casi, quella regalata da Hisense U8Q è una resa sonora d’eccellenza, arricchita da tecnologie come Dolby Atmos e DTS Virtual X.
La smart TV Hisense U8Q basa la sua offerta software sul sistema operativo VIDAA. Si tratta di una piattaforma in grado di proporre un elevato numero di funzioni, compresa la possibilità di divertirsi con app come Youtube, Disney+, Netflix e Amazon Prime Video. Sono disponibili, inoltre, due sistemi di riconoscimento vocale, ovvero Amazon Alexa e VIDAA Voice.
Sì, la smart TV 4K Ultra HD Hisense U8Q impiega la tecnologia High Dynamic Range, capace di espandere la gamma cromatica aumentando le differenze tra le aree chiare e scure delle immagini. Scendendo nel dettaglio, va fatta menzione della compatibilità alle sorgenti HDR10, HDR10+, Dolby Vision IQ e HLG.
La smart TV MiniLED Hisense U8Q dispone di tre collegamenti HDMI, uno dei quali supporta il sistema eARC. Alla singola porta USB 2.0 si affianca un connettore USB 3.0, opzione tutt'altro che comune. Seguono inoltre una presa per le cuffie, uscita audio ottica, terminali per antenna terrestre e satellitare, Bluetooth e Wi-Fi.
Sono diverse le tecnologie proposte da Hisense U8Q in fatto di intelligenza artificiale. IA Picture, tra le altre, migliora la qualità delle immagini, mentre IA Sound si concentra sul sonoro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.