LG OLED CS6 costituisce una soluzione ideale per chi desidera un’esperienza visiva senza compromessi. Così come LG OLED C2 dispone di uno schermo con risoluzione 4K, capace di esprimere un elevato livello di dettaglio. Il processore α9 di quinta generazione, in aggiunta, sfrutta la tecnologia Dynamic Tone Mapping Pro per elaborare i colori su 5.000 zone distinte all’interno di ogni fotogramma. Questo dà modo di godere di contenuti HDR di ottimo livello: i formati supportati, a questo proposito, includono HDR10 Pro, HLG e Dolby Vision. Grazie ad avanzati algoritmi di intelligenza artificiale, poi, viene garantito l’upscaling delle immagini di risoluzione inferiore. Commercializzata nelle varianti da 55 e 65 pollici, la smart TV LG OLED CS6 offre un interessante comparto audio. Entrambe le versioni sono munite infatti di un impianto 2.2 da 40 W, dove a due subwoofer da 10 W si affiancano due speaker da 10 W. Inoltre, il supporto a Dolby Atmos incrementa la spazializzazione e l’immersività della resa sonora, per ottime performance. Anche in questo caso interviene l’intelligenza artificiale, in grado di ricreare configurazioni fino a 7.1.2 canali virtuali. A un hardware di alto livello si accompagna un software altrettanto soddisfacente. Sono tante le app da provare, a partire da quella di Nvidia GeForce Now, dedicata al gaming in cloud. Non manca la certificazione lativù 4K, che certifica la compatibilità con le trasmissioni del digitale terrestre DVB-T2. LG OLED CS6, pertanto, si presenta come un’alternativa di spessore all’interno della già nutrita offerta di TV OLED della casa sudcoreana.
Così come LG OLED G2, anche la smart TV LG OLED CS6 si propone come un’alternativa decisamente valida per gli appassionati di videogiochi. Le quattro porte HDMI 2.1 presenti consentono di sfruttare al meglio le console di ultima generazione, con una riproduzione in 4K HDR a 120 Hz. Il tempo di risposta è particolarmente basso (0,1 ms), e il supporto alle principali tecnologie di refresh variabile (NVIDIA G-Sync, AMD FreeSync Premium e VRR) non fa che migliorare l’esperienza.
La smart TV LG OLED CS6 dispone del sistema operativo webOS 22, caratterizzato da un’interfaccia rinnovata e capace di cambiare a seconda dei propri gusti. L’intelligenza artificiale ThinQ Ai, infatti, consente di creare profili utente che si aggiornano con suggerimenti legati a nuovi film e serie TV da guardare.
Entrambe le varianti di LG OLED CS6 sono dotate di quattro ingressi HDMI 2.1 (uno posteriore, tre laterali), tre porte USB (due posteriori, una laterale), uscita audio digitale ottico e ingresso LAN. Seguono connettività bluetooth e Wi-Fi 802.11ac.
Per montare a muro la smart TV LG OLED CS6 sono necessari i supporti VESA di dimensioni 300x200 mm. L’indicazione è relativa a tutte le varianti del televisore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2022