Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con LG QNED 81 ogni film e serie TV si trasforma in uno spettacolo emozionante. Cosi come le smart TV QNED 87 ed LG QNED 82, anche questo apparecchio dispone di uno schermo che combina Quantum Dot e NanoCell. Le due tecnologie danno vita a pannello QNED capace di riprodurre colori intensi e realistici. L’apporto del processore α7 di quinta generazione con AI ottimizza la resa visiva in 4K Ultra HD; Active HDR enfatizza invece luminosità e contrasto grazie alla compatibilità ai formati HLG e HDR10 Pro (ma non a Dolby Vision IQ). LG QNED 81, inoltre, si propone come un sistema particolarmente adatto agli appassionati di videogame. Sono presenti infatti molte delle caratteristiche richieste per sfruttare al meglio le moderne macchine da gioco. È prevista, ad esempio, la riproduzione in 4K a 120 Hz, e spiccano funzioni come ALLM, eARC, VRR (con AMD FreeSync Premium). I profili HDR HGiG, in aggiunta, esaltano l’High Dynamic Range durante la fruizione dei titoli più recenti. Per un'esperienza videoludica ancora più intuitiva, ecco il supporto a GeForce Now, app di streaming in cloud. Le caratteristiche citate sono comuni a tutte le versioni del dispositivo in questione, commercializzato nei modelli da 50, 55, 65 e 75 pollici. Ogni variante è certificata lativù 4K, sigla che assicura la corretta visione di oltre 180 canali nazionali e internazionali, pure in 4K. Le caratteristiche citate consentono di dire quindi che la smart TV LG QNED 81 è un televisore di alta fascia, destinato a utenti esperti.
La smart TV LG QNED 81 è dotata del sistema operativo webOS 22, piattaforma proprietaria ricca di opzioni esclusive. Attraverso i suoi menu rinnovati è facile accedere ad app e numerose funzioni avanzate. L’apporto dell’intelligenza artificiale ThinQ, inoltre, offre notifiche personalizzate e suggerimenti di visione.
L’impianto audio della smart TV LG QNED 81 cambia a seconda del modello considerato. Le varianti da 50, 55 e 65 pollici, infatti, sono dotate di un sistema da 20 W composto da due speaker stereo da 10 W. Sul taglio da 75 pollici, invece, trova spazio un setup da 40 W, con woofer da 20 W.
Sulla smart TV LG QNED 81 sono presenti quattro ingressi HDMI 2.1 laterali e due porte USB (una posteriore, una laterale). Seguono ingresso LAN, bluetooth 5.0, modulo Wi-Fi 802.11ac. È disponibile una uscita audio digitale ottico, mentre manca una presa per le cuffie.
La smart TV LG QNED 81 viene venduta insieme al telecomando MR22GA. Si tratta del cosiddetto Magic Remote, apparecchio con apposito puntatore che consente di selezionare facilmente le varie opzioni su schermo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni