Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV LG UT8000 si posiziona su un segmento diverso da quello di altri modelli della casa sudcoreana. Questo dispositivo entry level, infatti, è lontano dalle performance di LG OLED G4 e altri top di gamma, ma propone comunque molteplici spunti di analisi. Si comincia con lo schermo LED, che viene declinato nelle versioni da 43, 50, 55 e 65 pollici. Tutte le diagonali raggiungono la risoluzione 4K Ultra HD, a garanzia di un elevato grado di dettaglio. Inoltre, è previsto un discreto impiego di High Dynamic Range, la tecnologia che ottimizza brillantezza e contrasto. La smart TV LG UT8000, in particolare, supporta i formati HDR10 e HLG, oltre ai profili HGiG pensati per il gaming. Manca la compatibilità con HDR10+ e Dolby Vision, a dimostrazione dei possibili compromessi operati per mantenere basso il prezzo. Compromessi che emergono similmente quando si analizza il setup audio. Su tutti i tagli è previsto un impianto da 20 W di potenza totale, dato che consente di sonorizzare in maniera adeguata solo ambienti di metratura ridotta. In ogni caso, grazie all’uscita ottica SPDIF e all’ingresso HDMI con ARC è semplice connettere speaker esterni. A proposito di connessioni, l’elenco continua con ulteriori due porte HDMI, connettore LAN, slot CI, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 5. Le porte USB 2.0 sono due, così come i terminali per antenna terrestre e satellitare. Soluzioni che fanno della smart TV 4K Ultra HD LG UT8000 un modello attento sia al prezzo che alle prestazioni.
La piattaforma software della smart TV 4K LG UT8000 è webOS. Si tratta dell’ambiente operativo di riferimento dei televisori della casa sudcoreana, già apprezzato su modelli come LG QNED 86. Le opzioni offerte sono molte, compresa la possibilità di utilizzare app come Netflix, Amazon Prime Video, Youtube e non solo.
Il televisore smart TV LG UT8000 è dotato del processore α5 di settima generazione. Questa versione del chip beneficia dell’apporto dell’intelligenza artificiale, che ottimizza in tempo reale i parametri relativi ad audio e video per ottenere una qualità d’immagine superiore.
Non del tutto. La smart TV LG UT8000, infatti, manca di alcune caratteristiche essenziali per godersi al meglio console e PC da gaming. La frequenza di aggiornamento è inferiore a 120 Hz e manca il supporto a tecnologie come AMD FreeSync Premium. L’attività principale di questo modello, difatti, è la visione di film e serie TV.
La smart TV LG UT8000 integra i comandi vocali di Amazon Alexa, utilizzabili senza l'apporto di alcun dispositivo esterno. Inoltre, è presente il sistema di riconoscimento ThinQ, per un’esperienza d’uso intuitiva e che si adatta alle proprie necessità.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.