Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’ampia gamma di televisori Crystal si espande con Samsung DU8570. Un modello che, al pari di Samsung DU7170 e Samsung DU7172, si indirizza soprattutto alla fascia media del mercato con una proposta che non manca di riservare motivi di interesse. Primo tra tutti la gran varietà di diagonali: il prodotto è acquistabile infatti nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Ogni versione può fregiarsi della risoluzione 4K Ultra HD, che regala un grado di dettaglio elevato, specie con i contenuti più recenti. Inoltre, la tecnologia Dynamic Crystal Color espande la gamma cromatica per restituire colori più vividi. Un altro tema di analisi è legato alla tecnologia High Dynamic Range, che consente alla smart TV Samsung DU8570 di proporre immagini con contrasto e luminosità ottimizzate. Passando all’analisi del setup audio, non sorprende la presenza su tutte le versioni di un impianto da 20 W complessivi. Si tratta di un approccio già visto in altri apparecchi della serie Crystal, che sceglie di privilegiare l’aspetto estetico (e lo spessore limitato dello schermo) invece della potenza sonora. In ogni caso, grazie alla tecnologia Q-Symphony si potranno collegare soundbar esterne compatibili, creando un impianto che coinvolge anche i diffusori interni. Per ultimo, è giusto delineare le caratteristiche più importanti della parte smart. Il TV 4K Ultra HD Samsung DU8570 è basato sul sistema operativo Tizen, sviluppato dalla stessa casa sudcoreana. Le opzioni disponibili sono numerose, a partire dall’opportunità di utilizzare le app di Netflix, Amazon Prime Video e Youtube.
La smart TV Samsung DU8570 manca di alcune caratteristiche tipiche dei televisori votati al gaming. La frequenza di aggiornamento di 60 Hz viene innalzata tramite software dalla tecnologia Motion Xcelerator, ma le performance saranno comunque inferiori a quelle dei modelli con refresh rate nativo a 120 Hz. Mancano inoltre sistemi come AMD FreeSync o NVIDIA G-Sync.
Il TV Crystal Samsung DU8570 risulta munito di tre connettori HDMI con gestione dei flussi in 4K a 60 Hz (uno dei quali supporta aARC). Sono disponibili poi due ingressi USB-A, uscita audio digitale ottica, input LAN, slot CI, bluetooth 5.2 e modulo Wi-Fi 5.
Tutte le versioni del TV 4K Ultra HD Samsung DU8570 sono fornite di un sintonizzatore digitale e satellitare compatibile con i segnali DVB-T2 e DVB-S2. Viene garantita perciò la visione dei canali del digitale terrestre e satellitari, tramite lo slot Common Interface 1.4.
Sì, grazie alla suite Samsung Knox la smart TV Samsung DU8570 permette di proteggere PIN e password delle app utilizzate. Inoltre, il televisore blocca l’esecuzione di app dannose e l’accesso ai siti di phishing. La protezione interviene sia a livello hardware che software.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 giugno 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.