Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Scegli tra 9 varianti:
Tutte le varianti
50" (QE50Q80TATXXH) non disp.
50" (QE50Q80TATXZT) non disp.
55" (QE55Q80TATXXH) non disp.
55" (QE55Q80TATXZT) non disp.
65" (QE65Q80TATXXH) non disp.
65" (QE65Q80TATXZT) non disp.
75" (QE75Q80TATXXH) non disp.
75" (QE75Q80TATXZT) non disp.
85" (QE85Q80TATXXC) non disp.
Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung Q80T

Samsung Q80T è un televisore dedicato agli amanti di film e serie TV, così come di videogiochi. La tecnologia Extra Motion Clarity aumenta la nitidezza delle immagini durante la fruizione dei titoli più adrenalinici. AMD FreeSync, invece, riduce difetti grafici come tearing e stuttering, per una esperienza priva di difetti visivi. Il potente processore Quantum 4K gestisce al meglio lo schermo QLED con risoluzione 4K. Il pannello si avvale della tecnologia Quantum Dot, che estende la gamma cromatica fino a coprire il 100% dello spazio colore DCI-P3. Il sistema di retroilluminazione Direct Full Array, in aggiunta, offre una maggiore brillantezza. Samsung Q80T dispone poi del Quantum HDR 1500, soluzione compatibile con il formato video HDR10+. Questa funzione offre contrasti più profondi e una luminosità superiore. Le tecnologie esclusive, però, non riguardano solo il video. L’impianto audio da 40 W presenta una configurazione 2.2, con due casse satelliti e due subwoofer. L’amplificatore intelligente della voce, denominato AVA, aumenta il volume dei dialoghi a seconda del livello di rumore rilevato nell’ambiente. E grazie a Object Tracking Sound, il suono segue il movimento delle figure su schermo. Dopo la parentesi sull’hardware, è giusto analizzare il software. Il sistema operativo Tizen è compatibile con numerose app, comprese Netflix e Youtube. La compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant consente di comandare la smart TV Samsung Q80T con la propria voce. In alternativa, si può utilizzare SmartThings, l’app che trasforma lo smartphone in un telecomando.

Samsung Q80T in pillole:

  • Display QLED
  • Processore Quantum 4K
  • Impianto audio con configurazione 2.2
  • Sistema operativo Tizen
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Q80T

4
Prodotto buono a parte telecomando

Variante: 50" (QE50Q80TATXZT) Acquistato da Bytecno

Acquisto verificato

Sansung Q80T 50" Televisore di qualità costruito bene con basamento in metallo... unica pecca telecomando molto piccolo privo di tastiera ...comunque nel complesso molto buono..

3
Buon compromesso

Variante: 55" (QE55Q80TATXZT) Acquistato da Bytecno

Acquisto verificato

Televisore che conferma la fascia di appartenenza media è un buon compromesso rispetto a fascia di prezzo più alte. L'audio è ottimo con i suoi 60 watt è l'effetto avvolgente si sente. Il video è buono con le trasmissioni in HD è 4k perde molto in definizione con le altre. È molto luminoso e potrebbe dare fastidio in ambienti piccoli. Il software è discreto e ho avuto un problema con la prima accensione non tutto funzionava perfettamente è l assistenza in remoto di Samsung mi ha resettato il tutto ed è ripartito tutto perfettamente.

5
TV su altissimi livelli

Variante: 55" (QE55Q80TATXZT)

Acquisto non verificato

Questa smart TV vale sicuramente il prezzo a cui viene venduta. E considerato che non si tratta di un prezzo basso, forse ho reso l’idea. In altre parole: è una bomba. Un televisore davvero performante, che mi ha sorpreso con un schermo fantastico. I colori sono molto forti, brillanti, e il nero finalmente è un nero vero, non quella specie di grigio scuro che si vede sugli schermi a LED normali. Ci sono tante di quelle opzioni e tecnologie che è praticamente impossibile elencarle tutte. Quello che mi interessa, però, è che l’esperienza di visione è veramente ottima, e pure quella audio non scherza mica. Le casse sono molto potenti e - non so come abbiano fatto - hanno anche una certa direzionalità, nel senso che il suono sembra provenire da più parti, non solo frontalmente. Bello davvero. Sulla parte smart nulla da dire, c’è tutto quello che si può desiderare. Un difetto? A me non piace tanto il telecomando, ha troppi pochi tasti, preferisco le alternative più tradizionali.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 marzo 2020


Torna su