Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’offerta di televisori TCL con tecnologia QD-Mini LED si espande con TCL C855, che così come visto in TCL C805 offre una resa visiva d’eccezione. Grazie a una speciale tecnologia di retroilluminazione, infatti, la smart TV regala immagini luminose e ricche di contrasto. Il tutto viene valorizzato ulteriormente dal grande dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD (3840x2160 pixel), oltre che dal supporto ad High Dynamic Range. In particolare, la smart TV TCL C855 sfrutta i formati video Dolby Vision IQ, HDR10+, HDR10 ed HLG per estendere la gamma cromatica e regalare un impatto ancora più emozionante. Ci sono buone notizie anche per i gamer. Il modello raggiunge la frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz, ideale per il gioco su console; tramite la funzione software Game Accelerator si può arrivare persino a 240 Hz, riducendo però la risoluzione a Full HD. A una sezione grafica di assoluto spessore, il TV affianca un comparto audio altrettanto degno di lode. Tutte le versioni (65, 75, 85 e 98 pollici) sono dotate di un setup in configurazione 2.2 da 60 W. In totale, vengono impiegati sei speaker down firing a due vie compatibili con Dolby Atmos e DTS:X, per esecuzioni di ottima fattura. La configurazione della smart TV TCL C855 descritta finora viene racchiusa in un dispositivo dal design moderno, sostanzialmente privo di cornici. Nelle versioni da 65 e 75 pollici è previsto un singolo piedistallo centrale, mentre nelle altre sono presenti due piedini di sostegno di forma triangolare.
Il sistema operativo del televisore TCL C855 è Google TV. Si tratta di una speciale versione di Android pensata per facilitare l’avvio dei contenuti multimediali, in particolare film e serie TV in streaming. È prevista inoltre l’integrazione con i comandi vocali di Google Assistant, accessibili in modalità hands-free, ovvero senza telecomando.
Su tutte le versioni della smart TV 4K TCL C855 è possibile contare quattro ingressi HDMI 2.1, che garantiscono il supporto alla riproduzione in 4K HDR, oltre che alla tecnologia VRR, pensata per i videogiochi. La porta 4, infine, è compatibile con eARC, e consente perciò di collegare soundbar e altri sistemi audio esterni.
Il TV QD-Mini LED TCL C855 è compatibile con i due principali sistemi di trasmissione di contenuti via wireless. È previsto infatti l’utilizzo sia di AirPlay 2, legato all’ecosistema di prodotti Apple, sia di Chromecast, sviluppato da Google. Per l’utilizzo delle tecnologie citate saranno necessari quindi device compatibili.
La smart TV TCL C855 è dotata del processore grafico AiPQ Pro. Grazie a questo chip è possibile sfruttare al meglio tecnologie come Dynamic Tone Mapping 2.0, relativa alla gestione dei contenuti HDR, e limitare i livelli di luce blu quando si attiva la modalità notte.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.