Farmacia Loreto: 12% di sconto su tutti i prodotti. Codice esclusivo TROVA12

TCL ha annunciato nuove smart TV con Google Gemini integrato

TCL lancerà nuove Google TV con Gemini, offrendo un'interazione smart, controllo vocale avanzato e funzioni personalizzate per la casa connessa.
Di Giuseppe Servidio 20 Marzo 2025
2 minuti di lettura
TCL

TCL ha annunciato un nuovo passo avanti nello sviluppo di nuovi modelli di Google TV, rivelando che i suoi prossimi smart TV integreranno il modello Gemini, sfruttando così la tecnologia avanzata basata sull’intelligenza artificiale di “Big G”. L’obiettivo è rivoluzionare l’intrattenimento domestico attraverso funzionalità più intelligenti e coinvolgenti, trasformando il televisore in un vero e proprio hub interattivo per la smart home.

Grazie alla combinazione tra hardware evoluto e l’integrazione delle più recenti capacità di Google TV, i nuovi modelli dovrebbero offrire un’esperienza più fluida e intuitiva. Un’innovazione chiave riguarda i sensori di prossimità, che consentiranno al dispositivo di reagire automaticamente alla presenza degli utenti. Entrando nella stanza, lo schermo passerà dalla semplice modalità ambientale a un’interfaccia informativa dinamica, mostrando aggiornamenti in tempo reale su meteo, notizie e appuntamenti personali/familiari.

TCL Google TV

Credit: TCL.

L’assistente vocale aggiornato con Gemini sarà in grado di interpretare richieste più complesse con una naturalezza senza precedenti, migliorando l’interazione con il televisore e la gestione dell’intero ecosistema smart home. E l’integrazione di microfoni a lungo raggio permetterà un controllo completamente hands-free, eliminando la necessità di ricorrere al telecomando per impartire comandi vocali. Davvero molto interessante.

I primi modelli di questa nuova generazione di Google TV saranno lanciati inizialmente negli Stati Uniti nei prossimi mesi, per poi essere distribuiti anche in Europa su una selezione di dispositivi. TCL, che da anni guida il mercato delle Google TV in termini di volumi di spedizione, conferma così il proprio impegno nell’innovazione, rafforzando il legame con il colosso di Mountain View e portando avanti una visione condivisa di evoluzione tecnologica.

Non a caso, Shaoyong Zhang, Senior Vice President of TCL Industries e CEO di TCL, ha affermato: “TCL e Google condividono lo stesso spirito pionieristico e l’impegno a migliorare continuamente la user experience” aggiungendo anche che “la prossima pietra miliare della nostra partnership di successo con Google vedrà un altro esempio di come TCL si prefigge di «ispirare la grandezza»“.

Pubblicato il 20 Marzo 2025
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su