Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con la smart TV TCL V6C si entra “in un mondo di colori”. Questo è quanto promette il produttore asiatico, già protagonista sul mercato con modelli che si posizionano su una fascia di prezzo medio-basso, ad esempio il televisore C655 e TCL P6K. I motivi di interesse sono davvero numerosi, a cominciare dallo schermo. Pur trattandosi di un “semplice” LED LCD, va detto che la risoluzione 4K Ultra HD consente di raggiungere un ottimo livello di dettaglio. Inoltre, la tecnologia Dynamic Color Enhancement espande la gamma cromatica offrendo colori maggiormente vividi, come si legge sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito TCL. Ma c’è di più, perché la smart TV TCL V6C sfrutta la potenza del processore AiPQ per valorizzare la tecnologia High Dynamic Range, dedicata all’ottimizzazione di contrasto e luminosità. I parametri video e audio, peraltro, vengono regolati ulteriormente dall’intelligenza artificiale. Sono davvero tante le funzionalità legate a questo campo: tra tutte spicca AI Clarity, che ricostruisce i dettagli mancanti delle immagini per eliminare disturbi e imperfezioni. Quanto detto finora vale per tutte le diagonali del televisore, messo a disposizione nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. A cambiare sono invece le specifiche del setup sonoro, che passa dai 20 W della controparte più piccola ai 30 W di quella più grande. Non sono previste particolari tecnologie a sostegno dell'audio, che appare quindi un po’ sacrificato, come del resto accade in molti altri modelli dello stesso segmento di costo di TCL V6C.
Il sistema operativo della smart TV TCL V6C si chiama Google TV, una particolare versione di Android rivista per facilitare la fruizione di video in streaming da varie piattaforme. Non a caso, è prevista la possibilità di utilizzare un gran numero app, comprese Youtube e Netflix. Inoltre, è disponibile un modulo Google Cast per la trasmissione wireless di contenuti e l'assistente vocale Google Assistant.
No, lo schermo del TV 4K Ultra HD TCL V6C arriva a una frequenza di aggiornamento massima di 60 Hz. Pertanto, non viene la raggiunta la soglia dei 120 Hz, giudicata da molti gamer come il punto di partenza ideale per godere al meglio dei videogiochi di ultima generazione, sia su console che su PC.
La smart TV TCL V6C è dotata di tre ingressi HDMI, ai quali si aggiungono una porta USB, uscita audio ottico, slot CI, terminali per antenna satellitare e terrestre. Completano il quadro input ethernet, modulo Wi-Fi e Bluetooth.
La smart TV TCL V6C consente di installare un gran numero di applicativi. La memoria interna del dispositivo, infatti, è di circa 16 GB, quantitativo più che sufficiente al download di decine di app.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.