Menu

Warner Bros. Hogwarts Legacy a partire da 24,61 €

5
1 recensione prodotto
Grafica avanzata Gioco di ruolo d’azione Ampia personalizzazione Testi e audio in italiano
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
65 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Warner Bros. Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo di azione con forti componenti open world, ambientato nell’universo fantastico di Harry Potter. Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros., è un videogioco in cui il giocatore controlla il personaggio vedendolo in terza persona e di spalle, come accade per titoli come God of War Ragnarök o Horizon Forbidden West. Hogwarts Legacy però fa da prequel alla storia narrata nei libri di Harry Potter scritti da J.K. Rowling. Ambientato alla fine del 1800, la storia segue uno studente nella celebre scuola per maghi, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Si inizia con la scelta della propria casa di appartenenza tra Tassorosso, Corvonero, Serpeverde e Grifondoro. Il personaggio si può personalizzare anche esteticamente, modificando dettagli come la forma del corpo, il viso o colore della pelle. A questo punto si dipana una storia pensata per giocatore singolo in cui poter frequentare le lezioni a scuola, esplorare il vasto ambiente aperto che comprende Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e il Mondo Esterno circostante. Si possono imparare incantesimi, distillare pozioni, coltivare piante e prendersi cura di animali fantastici durante il corso dell’avventura. Grazie alle giuste alleanze e il miglioramento delle proprie abilità di combattimento a suon di bacchetta magica, il giocatore può diventare il mago che ha sempre desiderato. Bisogna però vedersela contro mostri e creature quali Troll, Goblin e Maghi Oscuri. Hogwarts Legacy è quindi un sogno che diventa realtà per tutti gli appassionati di Harry Potter, che finalmente possono esplorare e vivere appieno questo mondo magico.

Hogwarts Legacy in pillole:

  • Gioco di ruolo a mondo aperto ricco di azione
  • Grafica avanzata di nuova generazione
  • Testi e doppiaggio in italiano
  • Grande personalizzazione del personaggio ed equipaggiamenti
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Warner Bros. Hogwarts Legacy

Quanto costa Hogwarts Legacy?

Il prezzo ufficiale di Hogwarts Legacy varia a seconda della piattaforma di destinazione. Le versioni PS4 e Xbox One costano 69,99 euro, mentre quelle per Nintendo Switch e PC sono vendute al prezzo di 59,99 euro. Le più costose sono le versioni PS5 e Xbox Series X, vendute a 74,99 euro.

Hogwarts Legacy è una nuova storia di J.K. Rowling?

No, l’autrice dei libri di Harry Potter J.K. Rowling non è stata coinvolta nella creazione di Hogwarts Legacy. I suoi romanzi rappresentano comunque la base dell’universo ambientato nel Wizarding World, quindi gli sviluppatori del gioco sono rimasti fedeli al mondo narrato nei libri, pur raccontando una storia inedita.

Come si gioca a Hogwarts Legacy?

Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo in terza persona per giocatore singolo, ricco di azione e avventura. Il giocatore sceglie inizialmente le sembianze del proprio personaggio e poi lo controlla nell’esplorazione degli ambienti e nel combattimento. Durante il gioco si possono migliorare le abilità del proprio alter ego, imparando a padroneggiare vari incantesimi o creando nuove e potenti pozioni.

Hogwarts Legacy è in italiano?

Sì, Hogwarts Legacy è un videogioco con i dialoghi completamente doppiati in italiano e la stessa cosa vale per i testi. In questo modo anche i giocatori meno avvezzi all'inglese potranno comprendere appieno la storia. 

Ultime recensioni Warner Bros. Hogwarts Legacy

5
Hogwarts legacy ps5

Variante: PS5 Acquistato da Overly

Acquisto verificato

Venditore affidabile e spedizione veloce. Prodotto stupendo e super contento.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 agosto 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su