Trovaprezzi.it: le 10 biciclette elettriche più cercate nel 2021

Le biciclette elettriche sono un ottimo modo per muoversi in città. Ecologiche e funzionali, ecco quali sono i modelli più di tendenza al momento.
Di Irene Bicchielli 21 giugno 2021
top10_ebike

(Questo articolo è stato aggiornato il 21 giugno 2021)
Per muoversi in città in modo ecologico, pratico ed economico, le biciclette elettriche (soprattutto se pieghevoli) sono un’ottima soluzione. Permettono infatti di evitare i problemi di traffico e parcheggio nelle grandi città e allo stesso tempo di praticare anche un po’ di esercizio fisico ogni giorno, il che non fa mai male. In questo momento, inoltre, sono un ottimo modo per evitare l’affollamento dei mezzi pubblici e insieme ai monopattini elettrici rappresentano i migliori mezzi di trasporto green.

Per scegliere il mezzo di trasporto elettrico ed ecologico perfetto per voi, dovrete tenere conto di alcuni fattori e delle vostre abitudini e la nostra guida all’acquisto sicuramente vi sarà utile.

Per farvi un’idea dei migliori modelli di biciclette elettriche in circolazione, invece, in questo articolo trovate la classifica delle 10 biciclette elettriche più cercate su Trovaprezzi.it nel 2021. Un brand è l’assoluto protagonista con ben 5 modelli diversi in classifica tra city bike, mountain bike e biciclette pieghevoli: stiamo parlando di Nilox. Tuttavia, non mancano le alternative, per ogni fascia di prezzo e per ogni esigenza.

10. Vivobike VC26G

Vivobike VC26G

Apriamo la classifica con la Vivobike VC26G, un modello molto versatile e adatto agli spostamenti in città. Con un design semplice, è molto resistente e vanta un cambio Shimano su 2 velocità, un display installato sul manubrio con spie a LED per tenere tutto sotto controllo e una batteria Samsung estraibile da 36 V installata sul portapacchi. Si può scegliere tra 3 diverse velocità a seconda delle esigenze e monitorare costantemente lo stato della batteria per non ritrovarsi mai a piedi.

9. i-Bike Mud Pro

i-Bike Mud pro

Maneggevole e leggera ma anche molto potente, la bicicletta i-Bike Mud Pro pesa soltanto 21 Kg e offre un’autonomia di ben 50 Km, così da poterla sfruttare anche per percorsi più lunghi. Dotata di 3 livelli di assistenza, ha un cambio Shimano a 8 rapporti e un sistema di ricarica rapida che in sole 2 ore raggiunge l’80% della ricarica. Il sistema frenante a disco è estremamente sicuro, anche sui percorsi fuoristrada più impegnativi.

8. Argento Bike MadMax AB-MM-Y20

Argento Bike MadMax AB-MM-Y20

Questo è uno dei modelli più costosi in classifica, destinato ad un utente esperto che ama affrontare ogni genere di percorso nelle migliori condizioni. Potenza e tecnologia sono le caratteristiche chiave della bicicletta Argento Bike MadMax. Ha una struttura robusta pensata per poter percorrere molti chilometri sempre con grande comfort di guida. Il display LCD sul manubrio è resistente all’acqua e la batteria ha un’autonomia di ben 70 Km. La sicurezza è sempre garantita dall’avanzato sistema frenante Tektro.

7. Nilox X7

Nilox X7

La Nilox X7 è uno dei modelli di mountain bike elettrica più apprezzati, pensato appositamente per affrontare percorsi fuori strada in modo divertente e sicuro. Leggera e facile da trasportare, vanta eccellenti caratteristiche tecniche: ha un’autonomia di 45 Km, la batteria LG removibile da 36 V si ricarica in sole 4 ore e dal display LCD sul manubrio si possono impostare i 5 livelli di assistenza e gestire le luci. Il grande plus è però il cambio Shimano a 21 velocità, per affrontare qualsiasi pendenza!

6. Nilox X2 Plus

Nilox X2 Plus

Una bicicletta elettrica pieghevole perfetta per essere utilizzata ogni giorno. La Nilox x2 Plus è leggerissima e molto pratica, non ha un costo elevato e con una ricarica di 3 ore percorre circa 25 km. La velocità massima di 25 km/h la rende perfetta per coprire ogni genere di distanza e attraverso l’app dedicata è possibile monitorare velocità, distanze percorse e persino il traffico. La pedalata assistita si aziona rapidamente dai comandi posti sul manubrio.

5. Nilox J1

Nilox J1

Con la bicicletta elettrica Nilox J1 avrete la comodità della tecnologia elettrica in un design vintage elegante e sofisticato. Ideale per muoversi in città, ha un motore da 250 W di potenza e raggiunge una velocità di 25 km orari, con un’autonomia della batteria per circa 25 Km. In sole 3 ore si ricarica ed è dotata di portapacchi, per trasportare piccoli oggetti e borse, e di due parafanghi, per muoversi senza problemi anche con la pioggia.

4. Smartway M1

Smartway M1

Potente e leggerissima, la bicicletta elettrica pieghevole Smartway M1 è realizzata in titanio con telaio in acciaio e ha un tempo di ricarica di 6 ore. Raggiunge la velocità massima di 25 Km/h e grazie al cambio a 7 rapporti è perfetta anche per chi la utilizza per gite fuori porta. Dotata di display e luce integrata, ha un autonomia di circa 50 Km e luci autoalimentate nella parte posteriore e anteriore. Sportiva, elegante e sicura, è ideale per chi ha bisogno di agilità prima di tutto.

3. Nilox X6

Nilox X6

Sul gradino più basso del podio c’è la Nilox X6, un concentrato di tecnologia e resistenza. Si tratta di una mountain bike a pedalata assistita, che presenta ottime caratteristiche tecniche come i freni a disco Tektro e un motore Bafang da 250 W che permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h e di avere fino a 80 Km di autonomia. Il tempo di ricarica è di circa 5 ore e dal display sul manubrio si può controllare la velocità massima, i chilometri percorsi e l’autonomia della batteria.

2. MOMO Design Venezia

MOMO Design VENEZIA

Al secondo posto una bicicletta elettrica dal classico design da città. La MOMO Design Venezia è un mezzo di trasporto solido ed efficiente, con un display a LED sul manubrio per tenere sempre sotto controllo i parametri della bicicletta come la batteria residua e la scelta dei 3 diversi livelli di pedalata assistita. Un particolare che la rende davvero unica è la modalità di camminata assistita: in questo modo si può trasportare la bicicletta a piedi senza nessuna fatica.

1. Nilox J5

Nilox J5

In prima posizione c’è una bicicletta elettrica versatile, adatta praticamente a chiunque voglia una city bike pratica da utilizzare nella vita di tutti i giorni. La Nilox J5 raggiunge una velocità massima di 25 Km/h, più che sufficiente per muoversi in città, e l’autonomia della batteria è di circa 55 Km. Si può scegliere tra 3 diverse velocità grazie al display LED sul manubrio e il cambio Shimano a 7 marce consente di affrontare comodamente ogni minima pendenza tipica dei percorsi cittadini.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti