LG LSR200W è un elettrodomestico sui generis, una cantinetta vino ultra-versatile che è un tripudio di tecnologia. Parte della famiglia LG Signature, che raccoglie gli oggetti più particolari del marchio sudcoreano, è una cantinetta vino a tre zone, come Liebherr WTES 5872. Ma basta osservarla per notare quanto sia fuori dagli schemi. Se la parte superiore, infatti, è progettata per accogliere i vini, al di sotto sono presenti due grandi cassetti che lavorano come un normale frigorifero. Elettrodomestico ibrido dalle generose dimensioni, unisce le esigenze degli appassionati di vino e cibo, aiutandoli a creare il perfetto abbinamento. Ultrasilenziosa e potente grazie al motore inverter garantito 10 anni, LG LSR200W integra comandi touch dal profilo futuristico. Oltre alla gestione termica differenziata per le tre zone, infatti, il menù propone una funzione express freeze dedicata agli scomparti frigo e freezer, anch’essi personalizzabili in quanto a temperature. Non manca, poi, la possibilità di bloccare la porta per scongiurare potenziali furti. E di controllare la cantinetta porta vino tramite l’app LG ThinQ, collegata al Wi-Fi. E sempre tramite la connessione di rete, è possibile gestire la cantinetta porta vino attraverso i comandi vocali. Interessantissima, poi, è la funzione di apertura automatica dello sportello, attivabile solo avvicinando il piede al sensore posto sul fondo dell’elettrodomestico. Ancora più suggestiva è la tecnologia Instaview che illumina l’interno della cantinetta ogni qual volta busseremo sul vetro a specchio. Il tutto per osservare le bottiglie senza aprire la porta, evitando di alterare il microclima interno.
A differenza di un modello classico, come Smeg SCV115, qui siamo al cospetto di una grande cantinetta vino ibrida, ovvero pensata per conservare sia il vino che gli alimenti. Lo scomparto superiore è dedicato alle bottiglie e offre tre zone termiche differenziate. La parte sottostante prevede due cassettoni per i cibi, sempre con temperature personalizzabili. In linea generale, uno può essere utilizzato come frigo, l’altro come freezer.
Fiore all’occhiello dell’innovazione made in LG, lo sportello Instaview prevede una finitura a specchio che nasconde l’interno dello scomparto, preservando le bottiglie dai raggi UV. Ma bussando due volte sul vetro, si attiva l’illuminazione del vano che mette a nudo le bottiglie. Suggestiva e stilosa, questa funzione è anche molto utile, non costringendoci ad aprire la porta per vedere il contenuto. E rischiando di alterare l’ambiente climatico.
Con i suoi 422 litri di volume, LG LSR200W è una delle cantinette vino per uso casalingo più capienti. Bisogna considerare, però, la suddivisione degli spazi prima di effettuare la scelta. Alle bottiglie, infatti, non è dedicato l’intero volume ma solo una parte. Ci riferiamo allo scomparto superiore che è in grado di ospitare all’incirca 40 bottiglie in formato standard.
Assolutamente sì, trattandosi di una delle cantinette vino più evolute in circolazione. Per farlo, occorre una connessione di rete e l’app LG ThinQ sullo smartphone. In modo molto semplice, quindi, avremo accesso a tutte le impostazioni dell’elettrodomestico in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. E potremo anche controllarlo attraverso i comandi vocali.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni