Tramite un comunicato ufficiale Samsung ha reso noto che è disponibile anche in Italia il suo primo Copilot+ PC: Galaxy Book4 Edge. Il nuovo notebook dell’azienda di Seul, grazie alle prestazioni di elaborazione dell’intelligenza artificiale di livello superiore e all’integrazione intelligente e ibrida dell’AI, intende offrire agli utenti una nuova esperienza lavorativa, di gioco e di creatività.
A questo riguardo, TM Roh, President and Head of the Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Galaxy Book4 Edge segna l’inizio di una nuova categoria di laptop e, per Samsung, un impegno costante per espandere la potenza di Galaxy AI e offrire l’ecosistema AI mobile più iperconnesso che ci sia“. TM Roh ha poi aggiunto: “Sviluppato in stretta collaborazione con i nostri partner, crediamo che questo laptop AI di nuova generazione ridefinirà il mercato e, cosa più importante, offrirà alle persone modi all’avanguardia per essere più produttive e creative nella loro vita quotidiana“.
Il laptop è basato sul processore Snapdragon X Elite, dotato di un’incredibile unità di elaborazione neurale (NPU) da 45 TOPS, fondamentale per garantire prestazioni di calcolo AI di primo livello. Questo permette al Galaxy Book4 Edge di accedere tra le altre cose alle funzioni Galaxy AI più popolari su contando su un display più immersivo grazie alla nuova funzione Collegamento a Windows. Inoltre, sfruttando l’uso dell’AI sia sul dispositivo che in cloud, il Copilot+ PC di Samsung garantisce l’accesso a molte funzioni AI anche quando non ci si può connettere a Internet.
Il Galaxy Book4 Edge, inoltre, essendo dotato di uno schermo Dynamic AMOLED 2X (disponibile nelle varianti da 14 e 16 pollici) e Vision Booster, dovrebbe essere l’ideale per lavorare in qualunque posto e praticamente in qualsiasi condizione di luce, il tutto in un formato ultrasottile e leggero, che lo rende facile da trasportare.
Il dispositivo è disponibile in Italia a partire dal 18 giugno nella variante cromatica Sapphire Blue e nei seguenti tagli:
Per la cronaca, Galaxy Book4 Edge è disponibile anche in altri mercati selezionati, tra cui Corea, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.
Samsung ha presentato oggi Galaxy Book4 Edge, il primo laptop AI di nuova generazione al mondo. Con prestazioni di calcolo AI di 45 TOPS e funzioni AI ibride all'avanguardia, Galaxy Book4 Edge
Scrivi un commento