Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Brondi Amico Smartphone S a partire da 97,51 €

2
1 opinione prodotto
Schermo da 5,7 pollici WhatsApp e Skype preinstallati Batteria da 2.800 mAh Tasto SOS
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
16 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Brondi Amico Smartphone S

Brondi Amico Smartphone S Nero è un dispositivo che unisce la tecnologia avanzata alla facilità di utilizzo. E' l’erede di Amico Smartphone+ e si affianca ad Amico Smartphone XS, che completa l’offerta di Brondi rivolta soprattutto all'utenza senior. Tutte le funzionalità di Brondi Amico Smartphone S Nero semplificano infatti la vita all’utente, partendo dallo schermo di 5,7 pollici con funzionalità touch, caratterizzato da icone grandi e ben visibili, oltre al menu intuitivo e facilmente navigabile. Il design è compatto e prevede tre tasti fisici sulla parte bassa del telefono, di cui uno serve per rispondere alle telefonate e uno per terminare le chiamate, mentre con il tasto centrale si può tornare subito alla schermata Home. Proprio qui si vedono subito le diverse funzionalità offerte, tra cui le app preinstallate di WhatsApp e Skype per poter inviare messaggi o fare videochiamate in modo semplice e veloce. Questo smartphone facilitante è infatti in grado di connettersi a internet, sia in Wi-Fi che grazie alla connettività 4G. Ovviamente l’hardware non può essere paragonato agli smartphone più avanzati e costosi, dato che ha solo 1 GB di RAM e la fotocamere sia posteriore che anteriore sono di 5 megapixel. Il suo scopo però è differente, cioè quello di offrire un prodotto ricco di funzionalità legate alla sicurezza e che sia facile da usare per chi viene introdotto per la prima volta al mondo degli smartphone. È quindi presente la funzionalità torcia e il tasto SOS per inviare una richiesta di aiuto ai numeri memorizzati in caso di situazioni di emergenza.

Brondi Amico Smartphone S Nero in pillole:

  • Schermo touch da 5,7 pollici
  • WhatsApp e Skype preinstallati
  • Batteria da 2.800 mAh
  • Tasto SOS e Controllo Remoto
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Brondi Amico Smartphone S

Brondi Amico Smartphone S Nero ha il connettore USB Type-C e la base di ricarica?

Brondi Amico Smartphone S Nero è dotato di connettore USB Type-C reversibile, che permette l’inserimento della presa in entrambi i versi. Non è dotato però di base di ricarica, prevista invece nel modello Amico Smartphone XS.

Quali sono le differenze tra Brondi Amico Smartphone S Nero e Brondi Amico Smartphone XS?

Brondi Amico Smartphone S Nero ha uno schermo leggermente più grande da 5,7 pollici, oltre a una batteria più capiente da 2.800 mAh. Brondi Amico Smartphone XS ha invece uno schermo da 5 pollici e batteria da 2.200 mAh, ma in più ha il tasteranno numerico parlante, che ripete il numero di telefono composto, e la base di ricarica.

Si possono installare altre applicazioni sul Brondi Amico Smartphone S Nero?

Anche se questo smartphone è basato sul sistema operativo Android, non è possibile installare altre applicazioni oltre a quelle già inserite da Brondi.

Come funziona il Controllo Remoto sul Brondi Amico Smartphone S Nero?

Grazie alla funzionalità del Controllo Remoto una persona di fiducia può aiutare l’utente a modificare le impostazioni del suo telefono dall'esterno, con un semplice SMS dal proprio cellulare.

Si può inserire una memoria esterna nel Brondi Amico Smartphone S Nero?

Sì, Brondi Amico Smartphone S Nero ha una memoria interna da 8 GB, che può essere espansa con una memoria esterna T-Flash fino a 64 GB.


Ultime opinioni Brondi Amico Smartphone S

2
Telefono Android ma senza servizi Google

Acquistato da Overly

Acquisto verificato

Il telefono è chiaramente per anziani, considerate le icone giganti presenti la voce del tastierino che pronuncia i numeri quando si fa una chiamata, la presenza di SOS, controllo da remoto, di fotocamera e 4gb di memoria. Purtroppo però non è scritto da nessuna parte che non è possibile scaricare Play Store e gli altri servizi Google che comunque sono indispensabili per scaricare applicazioni per i servizi pubblici, per SPID e molto altro. Infine, è molto difficile per un anziano aprire il telefono per inserire la batteria e la SIM o le SIM se non aiutato da altra persona. Non ha soddisfatto le mie aspettative.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su