Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Brondi Amico Smartphone XS a partire da 97,08 €

3
1 opinione prodotto
Schermo da 5 pollici Base di ricarica Tasto SOS App Skype e WhatsApp
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Samsung Galaxy S23 Ultra: il top di gamma a 200 Megapixel
Tech 27 gennaio 2023
iOS 17: ecco le primissime informazioni trapelate in rete
Tech 27 gennaio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Brondi Amico Smartphone XS

Brondi Amico Smartphone XS è un telefono intelligente pensato per un pubblico senior, che si affianca ai modelli Amico Smartphone S Nero e Amico Smartphone 4G. Questa famiglia di cellulari Brondi è molto particolare, perché è adatta agli anziani in cerca di un prodotto con funzionalità avanzate, ma facile da usare. Brondi Amico Smartphone XS presenta un ampio schermo touch da 5 pollici a colori, che mostra sulla schermata iniziale icone molto grandi e facili da individuare. Si possono usare app come WhatsApp e Skype, già installate sul telefono, per comunicare con amici e parenti. Ricaricare il dispositivo è poi ancora più semplice, perché è presente il connettore USB-C reversibile, che facilità l’inserimento del cavo di ricarica. In alternativa è possibile utilizzare anche la basetta di ricarica in dotazione, per trasformare questo smartphone in un comodo telefono cordless da tenere in casa. Ovviamente è possibile utilizzare il telefono anche fuori casa, connettendosi ad internet sfruttando la velocità della rete 4G. Tra le altre funzionalità pensate nello specifico per un'utenza senior, è presente il tastierino parlante, che ripete vocalmente il numero di telefono composto, così da ricevere sia una conferma uditiva che visiva sulla corretta selezione del numero da chiamare. Non manca il tasto SOS, grazie al quale poter inviare una richiesta d’aiuto in caso di situazioni di emergenza, e il controllo remoto per consentire a una persona di fiducia di modificare le impostazioni del telefono dall’esterno.

Brondi Amico Smartphone XS in pillole:

  • Schermo da 5 pollici touchscreen a colori
  • Base di ricarica e connettore USB-C
  • Tasto SOS per le emergenze
  • Possibilità di usare Skype e WhatsApp 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Brondi Amico Smartphone XS

Quali sono le differenze tra Brondi Amico Smartphone XS e Brondi Amico Smartphone S Nero?

I prezzi di questi due smartphone si equivalgono, ma ci sono alcune differenze nelle caratteristiche. Brondi Amico Smartphone XS è più piccolo, con uno schermo da 5 pollici e viene venduto con la base di ricarica nella confezione. Brondi Amico Smartphone S Nero ha invece uno schermo da 5,7 pollici, ma non ha la base di ricarica in dotazione.

Brondi Amico Smartphone XS è dotato di fotocamera?

Sì, Brondi Amico Smartphone XS ha un totale di due fotocamere. Quella frontale per i selfie ha una risoluzione di 5 megapixel, ed è in grado di attivarsi durante le videochiamate. La fotocamera posteriore è sempre da 5 megapixel con autofocus e flash LED.

Quanto dura la batteria di Brondi Amico Smartphone XS?

Brondi Amico Smartphone XS ha una batteria da 2.200 mAh. La durata può variare in base all’utilizzo. Il sistema operativo ottimizzato, la componentistica interna non eccessivamente potente e le funzionalità limitate consentono in ogni caso una durata della batteria anche di due giorni consecutivi.

Come spostare le icone sul Brondi Amico Smartphone XS?

Spostare le icone sulla schermata principale di Brondi Amico Smartphone XS è molto semplice. Basta toccare e tenere premuta l’icona dell’applicazione che si desidera spostare. In questo modo sarà messa in evidenza, consentendo all’utente di spostarla a piacimento sullo schermo.

Brondi Amico Smartphone XS ha la memoria interna espandibile?

Brondi Amico Smartphone XS ha una memoria interna da 8 GB, espandibile fino a 64 GB per conservare ancora più contatti, foto e video girati con la fotocamera integrata.


Ultime opinioni Brondi Amico Smartphone XS

3
Migliorabile

Acquistato da Overly

Acquisto verificato

Smartphone migliorabile, la qualità dello schermo nelle video chiamate non è buona, viene distorta se non si ha il cell perfettamente davanti. La base è in plastica leggera e non rende stabile il cell in carica.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 luglio 2021




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su