Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Motorola Moto E40 a partire da 128,58 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,5 pollici Processore UNISOC T700 Retro con trama ondulata Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
20 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Motorola Moto E40

Motorola Moto E40 è il miglior smartphone di fascia bassa che propone il produttore, caratterizzato da una grande batteria e uno schermo ampio. Fratello maggiore del Moto E20, è costruito interamente in plastica, ma mostra un design abbastanza ricercato ed elegante. Il display è un LCD Max Vision da 6,5 pollici, con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz per una maggiore fluidità. Le cornici sono sottili e si nota da subito il piccolo foro frontale che ospita la fotocamera per i selfie da 8 megapixel. Sul retro invece la scocca presenta una trama ondulata che ne facilita la presa, oltre al sistema di tripla fotocamera inserito in un blocco che non sporge. La fotocamera principale è da 48 megapixel con tecnologia Quad Pixel, che scatta foto di qualità anche con poca luce esterna. Purtroppo gli altri due sensori, macro e di profondità da 2 megapixel, fanno solo da contorno: forniscono maggiori opzioni di scatto, ma hanno una risoluzione troppo bassa. L’elemento che però stupisce è l’autonomia prolungata, che si ottiene grazie all’implementazione di una batteria da 5.000 mAh. Funziona alla perfezione con le ottimizzazioni software portate da Android 11, e garantisce un utilizzo del telefono che può arrivare anche a due giornate con una sola carica. Con un prezzo piuttosto concorrenziale, Moto E40 è quindi uno smartphone per chi vuole spendere poco, ma che non vuole rinunciare ad autonomia e schermo ampio.

Motorola Moto E40 in pillole: 

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore UNISOC T700 e 4 GB di RAM
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh 
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Moto E40

Motorola Moto E40 è dotato di lettore di impronte digitali?

Sì, questo smartphone è dotato di sensore in grado di leggere le impronte digitali: è posizionato sul retro, in corrispondenza del logo Motorola, quindi è facile da raggiungere con il dito indice. Consente di sbloccare il telefono con un tocco e in tutta sicurezza. 

Motorola Moto E40 è uno smartphone Dual SIM con memoria interna espandibile?

Moto E40 è uno smartphone Dual SIM, quindi si possono utilizzare due schede in contemporanea, una personale e l’altra per lavoro. In alternativa è possibile inserire una SIM e una scheda microSD per espandere la memoria fino a 1 TB aggiuntivo, in modo da conservare ancora più foto e video all’interno del telefono.

Cosa include la confezione di Motorola Moto E40?

Motorola Moto E40 ha una confezione piuttosto basilare, ma include anche un accessorio che altri smartphone della concorrenza non sempre offrono.  All’interno della confezione è presente il telefono, un alimentatore di ricarica, un cavo USB-C, l’estrattore della SIM e un paio di auricolari

Quale colore scegliere per Motorola Moto E40?

Motorola Moto E40 è disponibile in due colorazioni differenti: Pink Clay e Carbon Grey. Il primo è un rosa chiaro, mentre il secondo è un grigio abbastanza scuro. Entrambi risultano eleganti in ogni occasione, quindi la scelta ricade sui gusti personali dei consumatori. 


Ultime opinioni Motorola Moto E40

5
Smartphone entry level alla portata di tutti

Acquisto non verificato

Motorola Moto E40 è un ottimo cellulare dal buon rapporto qualità prezzo di fascia entry level. Stupisce soprattutto per lo schermo che tocca la dimensione di 6,5 pollici: sono tanti e permettono di vedere al meglio video, fotografie ma anche di sfogliare documenti di lavoro oppure di mandare una mail leggendone bene il testo. Nonostante la grandezza dello schermo, il cellulare si tiene molto bene in mano anche perché ha un peso di soli 200 grammi. Il Bluetooth tiene bene il segnale ed è la versione 5.0, per cui è compatibile con gli auricolari di tipo buds. Il sistema operativo è Android 11 e funziona molto bene.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 settembre 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su