Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Motorola Moto E20 a partire da 87,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Octa-Core RAM 2 GB Batteria da 4.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
15 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Motorola Moto E20

Motorola Moto E20 è uno smartphone economico affidabile per l’uso quotidiano, che si affianca ad altri dispositivi della gamma Motorola come ad esempio Moto E7 Power. Il design ricalca quello già visto in molti smartphone entry level, con un notch a goccia frontale che ospita la fotocamera per i selfie da 5 megapixel e un bordo inferiore più pronunciato. Le cornici frontali dello schermo da 6,5 pollici sono comunque sottili, quindi è un dispositivo adatto all’utilizzo multimediale e per la visione di video. Molto interessante anche la finitura della scocca, realizzata in policarbonato, che presenta un particolare rilievo a nido d’ape. L’hardware chiaramente non può essere paragonato a quello di dispositivi ben più costosi, ma riesce comunque ad offrire un’esperienza fluida. Il processore è un Octa-Core Unisoc T606, supportato da 2 GB di RAM, quindi utile per la navigazione web e l’utilizzo di app non intensivo. Il modulo fotocamere posteriore è basilare e comprende due sensori. Il principale è da 13 megapixel, mentre quello secondario, deputato alla profondità di campo, è da 2 megapixel. Sono presenti anche i soliti sistemi di sicurezza, visti ormai anche sulla fascia bassa, tra cui il lettore di impronte digitali sul retro. Conclude le specifiche una batteria da 4.000 mAh, non la più grande vista per questa fascia di prezzo, ma che consente di utilizzare il telefono per una giornata intera.

Motorola Moto E20 in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici HD+
  • Processore Unisoc T606 Octa-Core
  • 2 GB di RAM
  • Batteria da 4.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Moto E20

Qual è il sistema operativo di Motorola Moto E20?

Motorola Moto E20 è dotato del sistema operativo Android 11, in particolare la Go Edition. Si tratta di una versione più leggera e adatta agli smartphone di fascia bassa. Per questo software sono garantiti almeno 2 anni di patch di sicurezza.

Quali sono le dimensioni di Motorola Moto E20?

Motorola Moto E20 misura precisamente 165 x 75,6 x 8,5 mm di spessore, per un peso di 184 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone piuttosto maneggevole e abbastanza leggero, da usare comunque con due mani.

Cosa include la confezione di Motorola Moto E20?

La scatola di Motorola Moto E20 include ovviamente il telefono, l’alimentatore di ricarica, il cavo USB Type-C, manuali e lo strumento per estrarre la SIM. Il produttore dichiara che gli auricolari in confezione sono disponibili solo per alcuni Paesi. 

Motorola Moto E20 ha la memoria interna espandibile?

Sì, la memoria interna di Motorola Moto E20 può essere espansa tramite l’inserimento di una microSD fino a 1 TB. In questo modo sarà possibile aumentare decisamente lo spazio per archiviare ancora più app, foto e video. Essendo presente il triplo slot, la scheda microSD può essere affiancata da due SIM contemporaneamente.

Motorola Moto E20 è dotato di connettività NFC?

No, Motorola Moto E20 non è in grado di connettersi tramite NFC, un sistema utile ad esempio per i pagamenti contactless. Supporta comunque altri tipi di connettività, come ad esempio il Bluetooth 5.0, 4G e GPS.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su