Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Panasonic KX-TU446 a partire da 63,99 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 2,4 pollici Tastiera retroilluminata Resiste agli urti Batteria di lunga durata
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
19 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Samsung: marcia indietro sui display curvi per smartphone
Tech 02 febbraio 2023
Huawei: presto potrebbe arrivare il ban totale
Tech 02 febbraio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Panasonic KX-TU446

Panasonic KX-TU446 è un telefono cellulare a conchiglia facile da usare, simile in alcune scelte di design al Panasonic KX-TU466. Caratterizzato da un’estetica piacevole e dall’autonomia prolungata, presenta una volta aperto un display a colori da 2,4 pollici. Subito sotto c’è una grande tastiera fisica con tasti grandi e retroilluminati, ben separati tra loro per garantire una composizione dei numeri sempre precisa, anche se l’utente non indossa gli occhiali. Ogni aspetto di questo cellulare è stato pensato per facilitare l’utilizzo in varie situazioni, non solo per gli anziani. Per le situazioni d emergenza, ad esempio, sul retro è posizionato un tasto che attiva la cosiddetta chiamata prioritaria. Questa avvia una una telefonata a un massimo di 5 numeri pre-registrati in sequenza, attivando in automatico il vivavoce. Se nessuno di questi destinatari risponde, il sistema invia automaticamente un SMS con una richiesta di aiuto proprio ai 5 numeri inseriti nella lista di emergenza. Oltre a questo c’è la piena compatibilità con gli apparecchi acustici, quindi le conversazioni non saranno interrotte da nessuna interferenza. Sceglie questo dispositivo chi ha bisogno di un telefono dalla lunga autonomia, infatti la poca richiesta energetica consente anche una durata di diversi giorni con una singola carica. Panasonic KX-TU446 è anche resistente agli urti, infatti può sopportare cadute da un’altezza fino a 1,5 metri, quindi è particolarmente adatto a chi non vuole preoccuparsi di una caduta di troppo.

Panasonic KX-TU446 in pillole:

  • Schermo da 2,4 pollici
  • Tastiera retroilluminata con tasti grandi
  • Resiste agli urti e alle cadute da 1,5 metri
  • Batteria di lunga durata
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Panasonic KX-TU446

Quali sono le differenze tra Panasonic KX-TU446 e Panasonic KX-TU456?

I due telefoni cellulari sono molto simili, ma differiscono riguardo alcuni dettagli. Panasonic KX-TU446 costa meno, ma rinuncia anche ad alcune funzionalità sullo schermo esterno rispetto al fratello maggiore. Panasonic KX-TU456 inoltre è dotato di un sistema audio personalizzato con tanto di equalizzazione e amplificazione vocale. Per il resto le caratteristiche dei due telefoni sono sono praticamente identiche. 

Cosa include la confezione di Panasonic KX-TU446?

Panasonic KX-TU446 è dotato di una confezione discreta. Al suo interno si trova il telefono, l’alimentatore per la ricarica, un paio di auricolari con filo e il manuale d’uso. Non è presente la base di ricarica per il usare il telefono come fosse un cordless, prevista invece per i modelli superiori. 

Che tipo di connettività offre Panasonic KX-TU446?

Panasonic KX-TU446 è un telefono che non supporta la connettività 4G. In compenso è dotato di Bluetooth per collegare apparecchi sera fili o inviare dati e ha una porta micro-USB per la ricarica. Il vano SIM riesce ad ospitare una singola scheda, quindi non è un telefono Dual SIM. 

Quali sono le dimensioni di Panasonic KX-TU446?

Panasonic KX-TU446 è un telefono a conchiglia molto piccolo, quindi facile da maneggiare. Misura esattamente 106 x 53 x 23 mm di spessore, per un peso di 110 grammi. Rispetto ai più comuni smartphone, quindi, è molto più comodo da tenere in tasca e può essere utilizzato con facilità utilizzando una sola mano.


Ultime opinioni Panasonic KX-TU446

5
Smartphone perfetto per gli anziani

Acquisto non verificato

Uno smartphone molto economico principalmente progettato per gli anziani che vogliono avere uno strumento comodo da usare e soprattutto che sia facile da usare. Il design è a conchiglia e richiama i modelli del passato: si apre e si chiude; all’interno lo schermo è sufficientemente grande da permettere di leggere i numeri o i messaggi: nel dettaglio misura 2,4 pollici. La batteria dura a lungo e il punto di forza sono i tasti ben distanziati in modo da non confonderli. L’acquisto è più che consigliato anche perché durerà a lungo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 maggio 2020




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su