Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A10s a partire da 229,90 €

4
1 opinione prodotto
Schermo da 6,2 pollici Processore Helio A22 Doppia fotocamera Batteria da 4.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Poco X5 e X5 Pro: ecco le anticipazioni sulla scheda tecnica
Tech 01 febbraio 2023
OnePlus 11r: confermate le specifiche dello smartphone
Tech 31 gennaio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung Galaxy A10s

Samsung Galaxy A10s è una versione leggermente potenziata del Galaxy A10, ma appartiene comunque alla fascia bassa degli smartphone, riuscendo in ogni caso a garantire una buona scheda tecnica e un ottimo prezzo. Fa parte di una grande famiglia di dispositivi, tra cui è presente il fratello maggiore Galaxy A21s. Samsung Galaxy A10s presenta uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione HD+, notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel e cornici ridotte. Dal punto di vista delle prestazioni chiaramente non bisogna aspettarsi il massimo, ma comunque uno smartphone abbastanza affidabile da usare nel quotidiano. Il processore è infatti un MediaTek Helio A22 con 2 GB di RAM, forse un quantitativo un po’ basso per le applicazioni moderne, che richiedono sempre più potenza. La memoria interna è da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Risulta comunque migliore rispetto al fratello minore dal punto di vista fotografico: sul retro si vede infatti una doppia fotocamera da 13 + 8 megapixel, con tanto di flash LED. Non è quindi uno smartphone per scattare foto e riprendere video professionali, ma con una buona luce il risultato è discreto. Uno dei suoi punti forti è comunque costituito dall’autonomia: la batteria è da 4.000 mAh, che consente l’utilizzo oltre la giornata con un utilizzo non eccessivo. Si tratta quindi di uno smartphone per chi ha un budget basso, ma che non vuole rinunciare a un’ottima autonomia e ampio schermo.

Samsung Galaxy A10s in pillole:

  • Schermo da 6,2 pollici
  • Processore MediaTek Helio A22
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A10s

Che tipo di connettività offre Samsung Galaxy A10s?

Samsung Galaxy A10s è uno smartphone Dual SIM dotato di triplo slot, quindi è possibile inserire due schede SIM e contemporaneamente una microSD. Offre poi la connettività 4G, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS ed è dotato di foro jack da 3.5 mm. Infine c’è il sensore sul retro che legge le impronte digitali per uno sblocco sicuro.

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy A10s?

Samsung Galaxy A10s è uno smartphone sottile e leggero, quindi facile da utilizzare anche con una sola mano. Misura precisamente 156,9 x 75,8 x 7,8 mm di spessore, per un peso di 168 grammi.

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy A10s e Samsung Galaxy A10?

Le differenze si concentrano soprattutto sul processore e batteria, mentre il design è praticamente dei due dispositivi è praticamente lo stesso. Samsung Galaxy A10s ha un processore MediaTek Helio A22 e batteria da 4.000 mAh, mentre Galaxy A10 ha un processore Exynos 7 e 3.400 mAh di batteria, quindi leggermente inferiore.


Ultime opinioni Samsung Galaxy A10s

4
Smartphone economico e con poca memoria

Acquisto non verificato

La linea Galaxy è sul mercato da diversi anni e il Samsung Galaxy A10s è un cellulare di fascia economica che va bene per chi ha un budget ristretto o che non ha ancora molta confidenza con gli smartphone. Lo schermo è ampio e luminoso, misura circa 6,2 pollici e consente di vedere bene i video e anche i documenti di lavoro oppure una mail. Molto bene per le dimensioni contenute di 156,9 x 75,8 x 7,8 mm e con un peso di 168 grammi, è proprio poco. Tuttavia, non si può dare un punteggio pieno per via della memoria interna perché è di soli 32 GB ed è veramente poco.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 luglio 2020


Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su