Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G a partire da 1.020,00 €

4,8
29 opinioni prodotto
Batteria da 5000 mAh Quadrupla fotocamera posteriore Compatibile con S Pen Schermo da 6,8 pollici QHD+
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
121 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Redmi Note 10 ufficiali: Xiaomi svela 4 smartphone e c’è anche il 5G
Tech 05 marzo 2021
Realme GT 5G, ecco il top di gamma che punta alle prestazioni
Tech 05 marzo 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G è lo smartphone più potente mai realizzato dall’azienda sudcoreana, che si affianca ai fratelli minori Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G. Include tutta la tecnologia avanzata disponibile sul mercato, con un comparto fotografico racchiuso in un nuovo design, una grande batteria e il processore più veloce mai creato da Samsung. Il display di Samsung Galaxy S21 Ultra 5G è davvero enorme, un 6,8 pollici Dynamic AMOLED 2X, che assicura il 50% di contrasto in più e il 100% di volume colore. Significa che qualsiasi contenuto sarà visualizzato al massimo della qualità, anche sotto la luce diretta del sole. Anche in questo caso sono presenti i 120 Hz, ma Samsung ha studiato un sistema che regola automaticamente la frequenza di aggiornamento dello schermo in base al contenuto visualizzato, ottimizzando in questo moto l’autonomia per una durata maggiore della batteria da ben 5000 mAh. Sul retro si nota subito il grande modulo fotografico, composto da quattro sensori professionali: la fotocamera principale è quella da 108 megapixel di seconda generazione. C’è poi un sensore ultra-grandangolare per i panorami da 12 megapixel e addirittura un doppio teleobiettivo da 10 megapixel, dotato di Space Zoom 100x. Avere due teleobiettivi garantisce uno zoom più veloce, fluido e preciso, con tanto di funzione Blocco Zoom per scatti sono ancora più stabili. Stupisce anche la fotocamera per i selfie da 40 megapixel, per creare autoscatti con dettagli mai visti prima. L’ultima grande novità di questo nuovo smartphone è la compatibilità con l’S Pen, per interagire con lo schermo con una maggiore precisione, magari mentre si monta un video in 8K.

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G in pillole:

  • Schermo da 6,8 pollici con risoluzione QHD+
  • Altoparlanti stereo con Dolby Atmos
  • Varianti da 128, 256 e 512 GB di memoria e fino a 16 GB di RAM
  • Compatibile con S Pen per prendere appunti o disegnare
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Quanto è grande Samsung Galaxy S21 Ultra 5G?

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G misura 75,6 x 165,1 millimetri, con uno spessore di 8,9 mm. Il peso si attesta sui 229 grammi, quindi non è uno smartphone leggero. Si tratta infatti di un dispositivo adatto alla produttività e che offre il meglio in termini di prestazioni.

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy S21 Ultra 5G e i fratelli minori?

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G è lo smartphone più prestante della nuova gamma di Galaxy S. A differenza di Galaxy S21 5G ed S21+ 5G, ha uno schermo più ampio e una batteria più capiente. A migliorare nettamente è soprattutto il comparto fotografico, a partire dalla fotocamera per i selfie da ben 40 megapixel. Sul retro invece il sensore principale ha una risoluzione molto più alta, da 108 megapixel, mentre è presente un teleobiettivo in più grazie al quale si può avere uno zoom digitale fino a 100x.

Quanta batteria ha Samsung Galaxy S21 Ultra 5G?

Questo smartphone Samsung ha la batteria più capiente di questa serie, che si attesta a 5000 mAh, in grado di durare tutta la giornata anche sotto stress. Inoltre il dispositivo è dotato di ricarica ultra-rapida che riesce a portare la batteria al 50% in soli 30 minuti, grazie al caricabatterie da 25 W.

Perché comprare Samsung Galaxy S21 Ultra 5G?

Samsung Galaxy S21 Ultra 5G è sicuramente il modello più completo della famiglia Galaxy S. Lo sceglie chi ha bisogno di uno degli smartphone più potenti sul mercato per giocare, lavorare o scattare foto professionali al massimo delle prestazioni. È disponibile infatti in varianti da 128, 256 o 512 GB di memoria interna e 12 o addirittura 16 GB di RAM.

Cosa posso fare con l’S Pen su Samsung Galaxy S21 Ultra 5G?

Per la prima volta la serie di smartphone Galaxy introduce il supporto all’S Pen, prima appannaggio solo della serie Note. Questa viene venduta separatamente e consente di scrivere, disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo. In aggiunta è disponibile all’acquisto anche la cover apposita che prevede un alloggiamento specifico per l’S Pen.


Ultime opinioni Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

5
Il ritorno del top di gamma!
Variante: 128GB Acquistato da

C'era una volta il top di gamma, lo smartphone che capivi subito essere di un'altra caratura appena preso in mano. Col passare del tempo, gli smartphone di fascia bassa e media si sono arricchiti di innumerevoli funzioni e tecnologie, facendoci domandare: "vale la pena prendere un top di gamma?". La risposta, secondo Samsung, è sì. Galaxy S21 Ultra 5G è uno smartphone senza alcun compromesso in ogni singolo dettaglio della scheda tecnica e non solo. Partiamo dallo schermo, un'unità da 6.8 pollici con risoluzione WQHD+ 3200x1440 e refresh rate di 120 Hz, il che vuol dire immagini sempre definite e video e giochi fluidissimi. Il cuore dello smartphone è un processore Samsung di ultimissima generazione che garantisce prestazioni eccellenti, coadiuvato da ben 12 GB di RAM che rendono il passare da una app aperta all'altra un'operazione senza intoppi né ricaricamenti. La batteria da 5000 mAh garantisce di arrivare a fine giornata senza power bank, anche con un uso intensivo e senza dover rinunciare a nessun'opzione di connettività, come si dovrebbe sempre esigere da un top di gamma. Non mancano comunque la ricarica rapida e quella senza fili, utilissima in auto; in più è possibile usare lo smartphone per ricaricare - sempre in modalità wireless - altri dispositivi. Per quanto riguarda la sicurezza del dispositivo, il sensore d'impronte ad ultrasuoni posizionato sotto lo schermo è comodissimo e di una rapidità disarmante. Completano la dotazione un rivestimento in Gorilla Glass Victus su entrambi i lati e la certificazione IP68 che garantisce protezione avanzata da acqua e polvere. Ho lasciato volutamente per ultimo il capitolo fotocamera, perché è la cosa che mi ha stupito di più. Il comparto posteriore presenta ben 4 fotocamere: una principale da 108 megapixel, un ultra grandangolo da 12 MP e due fotocamere da 10 MP per lo zoom ottico rispettivamente a 3x e 10x. Tramite interpolazione software è possibile raggiungere uno zoom 100x. I risultati sono impressionanti, le foto sono eccellenti sia di giorno che di notte, e la messa a fuoco laser garantisce scatti senza sfocature. La fotocamera frontale è da 40 MP e scatta ottimi autoritratti. In chiusura, resta veramente difficile trovare difetti a questo smartphone. Dimensioni e peso sono importanti, e manca la possibilità di espandere la memoria, ma per il resto ci troviamo di fronte al meglio che il mercato offre ad oggi.

5
Smartphone sensazionale
Variante: 128GB Acquistato da

Da anni compro e preferisco i prodotti Samsung, possessore affezionato della serie S devo dire che questa volta con S21 Ultra Samsung ha alzato l’asticella per il suo top di gamma ad ampio spettro. Scatola d’effetto e molto elegante, all'interno solo il cavo di trasferimento rapido type C, si nota subito la mancanza dell'alimentatore e degli auricolari, ma considerando le motivazioni che riguardano la salvaguardia dell’ambiente, mi trovo in linea con la scelta di Samsung. La prima impressione è stata quella di un prodotto contraddistinto dall’eleganza e dalla qualità dei materiali, non da meno colore, qualità costruttiva e cura delle finiture. Il protagonista indiscusso è il display infinity dynamic amoled con frequenza di aggiornamento adattiva che va da 48 Hz fino a un massimo di 120Hz per una massima fluidità di scorrimento. I colori con fedeltà cromatica reale sono vivaci in tutte le condizioni di luce esterna. Molto belli i bordi del display con un accenno curvo. Notevole lavoro di miglioramento al sensore di impronte digitali ultrasonico con sblocchi rapidi e precisi. Il comparto e le specifiche delle fotocamere saltano subito all'occhio, l'eccellenza di una fotocamera con un sensore laser AF da ben 108 megapixel fa la differenza, permette al Samsung Galaxy S21 Ultra di scattare foto di alta qualità di registrare video in 8K, interessante la possibilità di salvare anche in formato RAW. Passando a quella interna con i suoi 40MP riesce a catturare qualsiasi dettaglio e colore quando si effettuano scatti in modalità ritratto. Colori e immagini nitide anche in modalità notte e con zoom 100.0 x. Da considerare anche le foto con grandangolo e la modalità video da regista . Equipaggiato con il nuovo processore Exynos 2100 assieme alla RAM da 12 gb e al sistema operativo Android 11 permettono una fluidità e flessibilità d’uso unica, senza nessun tipo di lag anche in game e applicazioni di un certo peso, sporadico il riscaldamento del dispositivo e non eccessivo. Non da meno la batteria da 5000mAh, egregiamente calibrata permette di arrivare a fine giornata con circa il 10% di autonomia residua con uso intensivo, mentre in giornate di uso abituale, la carica residua si attesta attorno al 35 %. Peccato per la non espandibilità della memoria interna. Innovativo e molto utile date le dimensioni dello schermo la possibilità di usare S Pen, davvero una bella novità! Ormai al giorno d’oggi non possiamo fare a meno di interagire con la tecnologia, tutto quello di cui abbiamo bisogno lo possiamo trovare nel S21 Ultra 5G. Promosso a pieni voti.

5
Un ultra top di gamma, ma non per tutti
Variante: 128GB Acquistato da

Ho aspettato tre settimane prima di scrivere questa recensione per poter recensire un prodotto stabile e per potermi abituare alle dimensioni imponenti di questo dispositivo prima di esprimere un giudizio affrettato DESIGN E DIMENSIONI I materiali sono ottimi e sono lavorati per creare contrasti lucido/opaco che lo rendono molto bello, evitano che il vetro posteriore si riempia di ditate e permettono di avere un buon grip. Nonostante lo spessore del blocco fotocamere, il dispositivo rimane stabile quando appoggiato ad una superficie piana, anche se consiglio l’utilizzo di una cover. Le dimensioni sono tuttavia molto generose: pur venendo da un S10+ c’è voluto qualche giorno per abituarmi alla maggior altezza (per esempio, per tirare giù la tendina delle notifiche con una mano) e al peso. In caso di mani piccole, tasche piccole e poca predisposizione alle dimensioni “ultra” è un aspetto da valutare attentamente PRESTAZIONI Finalmente quest’anno Samsung ha integrato nei suoi top di gamma un ottimo Exynos 2200 che non ha niente da invidiare ai modelli dotati dell’ultimo Snapdragon 888: il processore è sempre reattivo, scalda poco e consuma poco. Il sensore d’impronte ultrasonico è notevolmente migliorato rispetto ai precedenti modelli: sempre rapido e preciso e in questo periodo di mascherine torna molto utile non potendo affidarsi allo sblocco col volto. L’autonomia è ottima ed è possibile arrivare a sera con un 50% di batteria nelle giornate normali e 15/20% nelle giornate stress DISPLAY E MULTIMEDIA Sicuramente il display migliore in circolazione. Colori brillanti, neri assoluti, luminosità massima elevatissima e frequenza di aggiornamento variabile fra 10 e 120Hz sono i suoi punti di forza. Anche il comparto audio è molto buono, con audio stereo e bassi potenti; peccato per l’assenza del jack audio e dell’espansione di memoria FOTOCAMERE Il comparto fotocamere è completo: grandangolare, standard 108MP, zoom 3x e periscopico 10x. Con il semplice punta e scatta è possibile scattare foto eccezionali da qualsiasi distanza, a qualsiasi soggetto e in qualsiasi condizione di luce. Anche la modalità video non ha punti deboli: personalmente ho molto apprezzato i video in 4k a 60fps e stabilizzati con tutte le fotocamere, la modalità “super steady” che stabilizza il video al pari di un gimbal e la modalità “vista da regista” che permette di usare contemporaneamente la fotocamera frontale e quelle posteriori, alternandole a piacere e creando ottimi VLOG

4
Display e Fotocamera da vero TOP!
Variante: 128GB Acquistato da

La versione provata da me è nella colorazione Phantom Black, un nero opaco stupendo, che finalmente elimina tutte quelle ditate orribili sul retro dello smartphone. La fotocamera sporge un pochino ed essendo decentrata fa ballare il telefono quando lo si utilizza appoggiato sul tavolo. Nulla che non si possa risolvere con una cover ma si va a perdere tutta la cura e il carattere di questo S21 Ultra. Schermo Lo schermo per me vale metà del costo dello smartphone perché è il componente con il quale interagisco costantemente. E qui Samsung eccelle. Un OLED immenso da 1440p a 120hz che si adatta in base al contenuto che stiamo guardando. Questo porta due benefici: un’immagine più fluida e un risparmio energetico maggiore. Altro punto a favore è la curvatura del display: è arrotondato il giusto, senza quella sensazione di perdita dell’immagine ai bordi. Il sensore per le impronte è grande il doppio rispetto ai precedenti modelli, e anche se non è più veloce rispetto agli altri è sicuramente più comodo da utilizzare. Hardware e prestazioni L’Exynos 2100 ha gli stessi nuclei che si trovano sullo Snapdragon 888, cosa che rende il telefono fluido in ogni contesto, senza impuntamenti e incertezze. Abbiamo inoltre 12GB di RAM e 128GB di memoria interna senza possibilità di espansione. La batteria da 5000mAh porta a sera con un 25-35 percento di batteria residua. Scalda leggermente se stressato ma nulla di preoccupante: il massimo che ho misurato sono stati 37C nella zona adiacente alle fotocamere. Comparto fotografico La camera principale è veramente fenomenale e non sbaglia un colpo. La grandangolare mi ha stupido per la qualità e, oltre alle panoramiche, l’ho usata soprattutto per riprendere oggetti particolarmente larghi. Per quanto riguarda i due obiettivi da 3x e 10x li ho trovati estremamente nitidi e utili. Il bilanciamento del bianco è stato finemente aggiustato tra le diverse focali in modo da avere immagini con colori identici tra i diversi obiettivi. La modalità PRO permette di catturare immagini in RAW a 12bit. Tutte le focali registrano in 4K 60fps, mentre quella posteriore arriva fino a 8k24fps. Devo ammettere che mi aspettavo di più dalla qualità video e in notturna fatica non poco. Conclusioni Probabilmente non uno smartphone iconico come lo è stato il vecchio S6 Edge a suo tempo, ma sicuramente un ottimo device della serie S. Il display fenomenale, le prestazioni, la fluidità e il comparto fotografico all’altezza ne fanno un vero flagship.

5
S21 Ultra, Versatile e potente
Variante: 128GB Acquistato da

o provato il Galaxy s21 Ultra per circa tre settimane prima di scrivere questa recensione e posso finalmente dire che S21 Ultra è il top di gamma Samung che stavamo aspettando. Samsung è riuscita a rispettarle creando un prodotto equilibrato, versatile e potente. Confezione: La scatola ha il solito design curato a cui Samsung ci ha abituato negli anni, sin dal primo momento si nota la qualità del prodotto e l'attenzione ai dettagli. Al suo interno però non troviamo ne il caricabatterie ne le gli auricolari. Samsung avrebbe potuto includere nella confezione almeno un adattatore per gli auricolari type C - 3.5 mm. Design ed Ergonomia: Il Galaxy S21 Ultra è uno dei telefoni più belli degli ultimi anni, il blocco fotocamere che si fonde senza soluzione di continuità con il frame laterale in metallo, la scelta di utilizzare un nero opaco satinato per la back cover e la sottile curva del display rendono il telefono una gioia per gli occhi. Nonostante le dimensioni il telefono si tiene bene in mano e risulta ben bilanciato, tuttavia potrebbe risultare scomodo per chi ha mani piccole. Hardware e Software: Dal punto di vista hardware abbiamo solo il meglio. L'Exynos 2100 accoppiato ai 12 gb di Ram fanno si che il telefono non abbia mai rallentamenti e sia in grado di gestire qualunque applicazione. Lo schermo è magnifico, immagini e video sono vibranti e definite ed è possibile utilizzare in contemporanea i 120 Hz e la risoluzione QHD, sfruttando al massimo le potenzialità del pannello da 6.8". La batteria da 5000 mAh mi permette di andare a letto nella mia giornata tipica con circa il 30% di carica residua, con QHD e refresh rate a 120 Hz. Il comparto telefonico è ottimo, buona ricezione, audio cristallino sia in capsula che vivavoce ed il 5g (dove disponibile) funziona bene con velocità paragonabili ad una connessione in fibra. La One UI 3.1 è estremamente completa, ha tutto quello che serve e anche di più in un pacchetto facile da utilizzare, scattante e leggero. Ottimo il supporto alla SPen e le funzioni avanzate. Foto e Video: La fotocamera è il vero punto di forza di questo Smartphone. Il sensore principale da 108 Mpx restituisce foto nitide e ricche di dettagli. Ma la vera forza del modulo fotocamera è la versatilità è possibile passare da macro a grandangoli a zoom estremi senza perdere di qualità (a patto di non superare i 30X). Non sostituirà la mia mirrorless, ma è bello poter uscire di casa e non doversi mai pentire di non averla portata con me.

5
Il non plusULTRA degli smartphone
Variante: 128GB Acquistato da

La box si presenta minimal ed elegante. Al suo interno troviamo questo gioiello di tecnologia , un cavo type-C - type-C per la ricarica e la graffetta per la rimozione dello slot della doppia sim. Come trend del momento non è presente l'alimentatore. Il cellulare in mano si presenta ben costruito, robusto e di dimensioni importanti, ma non assolutamente scomodo da maneggiare e utilizzare. i designer di Samsung questa volta si sono superati creando un prodotto armonioso e ricercato in tutti i particolari, compreso il colore Phantom Black, un nero opaco. Il sistema operativo è iper collaudato e grazie al nuovo processore Exynos 2100, rende la fluidità di lavoro anche in multitasking, davvero eccezionale, non rallentando e surriscaldando il dispositivo. La batteria da 5000 mah, con un uso intensivo ci permette di arrivare a fine giornata. Esempio personale, ho effettuato numerose lezioni in smartworking, con auricolari bluetooth, wifi sempre acceso e sono tranquillamente arrivato a fine serata. Con un uso normale, adottando tutti i criteri di risparmio energetico si arriva benissimo a 2 giorni. Comunque in caso di emergenza nessun problema, grazie alla ricarica rapida con un alimentatore da 25 w o wireless si fa un pieno di energia in poco meno di un ora. Lo schermo è da 6.8 pollici con tecnologia Dual Edge Quad HD+ da 120 hz, ha una capacità di ricaricare l'immagine velocissima, dando una sensazione di fluidità eccezionale, proiettando sullo schermo immagini cariche di colori anche grazie al comparto fotocamere. Finalmente samsung è arrivato ad avere una fotocamera anteriore da 40 mp, per avere selfie sempre perfetti. Ma la vera novità è la parte posteriore dove trovano spazio le 4 fotocamere. La principale da 108 mp, la grande-angolare da 12 mp e il doppio teleobiettivo da 10 mp che permettono di arrivare a uno zoom da 100x. Questo permette di scattare foto o girare video in 8k, praticamente reali catturando sfumature di colore, sensazioni cromatiche e profondità di immagini mai viste prima su dispositivi portatili. La memoria interna non è espandibile, perché lo slot è dedicato alla doppia sim, il nuovo wifi 6 provato con modem Tim è eccezionale, purtroppo non ho potuto provare il wifi 6e perché ancora non in commercio. La connessione 5g permette di arrivare a livelli di down e up load impressionanti e il bluetooth 5.2 è compatibile con tutti i dispositivi già presenti in commercio. L'unica nota negativa è l'assenza del jack 3,5 per collegare le cuffie.

4
Veramente Ultra.. ma!
Variante: 128GB Acquistato da

Ed eccomi ...sono pronto a recensire l' 21 ultra ,dopo oltre due settimane d' utilizzo. Quest' anno Samsung ha fatto veramente un balzo in avanti rispetto al 2020. La cosa che mi ha colpito di più è la qualità costruttiva oltre che alla sua eleganza , in questo Samsung non si smentisce mai, anche esteticamente è veramente molto bello. Questo smartphone è dotato del processore exinos 2100 con 12 gb di ram e 128 gb di memoria,il telefono è molto fluido e reattivo. Nonostante Samsung sia migliorata sotto il punto dell' autonomia io penso che ci sia ancora tanta strada da fare, poi giustamente dipende dall' utilizzo, ma sicuramente uno smanettone farà fatica a coprire una giornata, in ogni caso la media è di 6h di schermo, comunque non male per un telefono che offre comunque uno schermo di 6,8 molto bello da vedere. Grazie alla batteria adattiva , al risparmio energetico, alla modalità notte e con l' attivazione dello schermo in hd sono arrivato a quasi 7h 30 , però secondo me non ha molto senso avere un telefono del genere per poi limitarlo. Per quanto riguarda il comparto fotografico c'è da dire che le foto vengono molto bene, però non benissimo, mi aspettavo di più sinceramente ,soprattutto in modalità notturna. La fotocamera anteriore da 40 mp permette di scattare dei selfie veramente molto validi, per quanto riguarda i video in 8k sono rimasto molto deluso dalla qualità , pensavo che con l' aggiornamento del 1 febbraio ci fossero stati dei miglioramenti ma niente .Il cellulare non ha la memoria espandibile e secondo me è un limite visto che ormai una singola foto occupa già diversi mb, così come un singolo video, secondo me è una grave mancanza, così come la scelta di non includere all' interno della confezione un caricatore, è vero che sul sito della Samsung si può trovare a soli 6 euro ma perchè privare un utente di un accessorio così importante? Sicuramente è una strategia di marketing che non condivido.La connettività è molto buona, ad esempio ho utilizzato il bluethooth5.2 per collegare il mio galaxy watch 46 mm e le mie buds plus, non ho riscontrato mai una criticità. Il telefono offre anche una connessione wifi6 .In conclusione mi sento di dire che l s21 ultra dual sim è veramente un top di gamma :elegante, raffinato , molto bello, completo, buonissime foto, buona batteria ma non mi ha convinto del tutto , per me un telefono del genere deve avere una batteria adeguata alle prestazioni che offre ,senza compromessi, in ogni caso lo consiglierei

5
Gioiellino targato Samsung
Variante: 128GB Acquistato da

Dall'incontro tra innovazione e design è nato Galaxy S21 Ultra 5G. Con i suoi 12 GB di RAM si può facilmente sostituire a un portatile grazie all'utilizzo di DeX: una feature che ti permette di collegarti a un televisore che fungerà da desktop e il telefono sarà il vero e proprio PC, collegando Mouse e Tastiera Bluetooth sarà come lavorare da un Laptop. Un'innovazione veramente eccezionale che potrebbe giustificare l'acquisto del device, visto il prezzo da top di gamma. La batteria da 5000 mah permette di arrivare a fine giornata con poca percentuale di batteria residua: il mio utilizzo è abbastanza intenso, avendo a volte il DeX attivo, il tethering, Bluetooth sempre attivo. In merito alla parte fotografica c'è veramente poco da dire: è eccezionale. I 108 Megapixel con l'ausilio del grandangolo permettono di immortalare i landscape a qualunque luminosità. Per gli appassionati ci sono una miriade di settaggi da poter provare per scattare delle foto mozzafiato. Che dire, per me che sono un ingegnere informatico che stressa il device fino all'esaurimento, per il momento ha vinto il Galaxy S21 Edge che non si è mai bloccato, né tanto meno dato segni di defaiance.

5
A dir poco spettacolare!
Variante: 128GB Acquistato da

Il Samsung S21 Ultra 5g è l’attuale top di gamma di Samsung e il suo aspetto estetico sarà la prima cosa a colpirvi durante l'unboxing. Nella confezione oltre al telefono troveremo solo il cavetto USBC to USBC, manca il caricabatteria da comprare a parte al costo di 20 euro e non ci sono le cuffie in quanto manca il Jack 3.5mm e quindi vi è bisogno delle cuffie bluetooth. L’S21 Ultra presenta un display da 6,8 pollici con una risoluzione altissima leggermente curvo con una cornice quasi inesistente, una scocca metallica che lo rende molto elegante ed una perfetta integrazione del comparto fotografico sulla parte posteriore. Il comparto fotografico è composto da quattro sensori: il principale da 108Mp equivalente di un 26mm, la grandangolare da 12Mp con apertura di 120, un 10Mp zoom 3X equivalente di un 70mm ed un 10Mp zoom 10X equivalente di un 240mm. La fotocamera anteriore è da 40Mp che scatta dei selfie superlativi. Abbiamo inoltre la possibilità di girare dei video con risoluzione massima con immagini nitide e ricche di dettagli con una ottima gestione di HDR e la possibilità di estrarre foto direttamente dal video. Per quanto riguarda il processore che muove il tutto è il nuovo Exynos 2100 realizzato con processo produttivo a 5nm. Ad affiancarlo troviamo comunque 12Gb di memoria RAM e 128Gb, 256Gb o 512Gb di memoria interna purtroppo non espandibili tramite micro sd. Il tutto gira fluido e in maniera fulminea. All’interno troviamo una batteria da 5000mAh che garantisce l’utilizzo del dispositivo per un’intera giornata anche grazie alla batteria intelligente che è in grado di risparmiare carica per i momenti di maggiore necessità. Per concludere, possiamo affermare che la Samsung ha prodotto lo smartphone di riferimento del settore superando le aspettative soprattutto per quanto riguarda il display perfetto, il comparto fotografico superlativo e il design molto elegante.

5
Un'ottima Esperienza!
Variante: 128GB Acquistato da

L'S21 Ultra è un telefono estremo, nelle dimensioni, nelle prestazioni e nelle dimensioni, ma è un deciso passo avanti rispetto all'S20plus che utilizzo da un anno, senza essere inutilizzabile causa la "taglia". L'utilizzo è subito piacevole: il nuovo exynos 2100 regala una maggior reattività nell'uso, veloce lo sblocco con impronta digitale grazie al sensore più grande e il riconoscimento facciale. Lo schermo è grande e luminoso, la velocità adattativa rende molto fluida l'esperienza con i giochi: inoltre è visibile con qualsiasi situazione di luce. La batteria ha avuto un comportamento molto buono dopo un paio di giorni di assestamento facendomi arrivare tranquillamente a sera, anche se mi è parso che i consumi salgono più che su S20 quando si usa il video. Oltre al wifi 6 che già c'era su S20 e che (con router adeguati!) fa davvero la differenza, ho usato per la prima volta il 5G. Con WindTre la copertura a Milano è altalenante, prende in spazi aperti, le prestazioni anche in speedtest non mi paiono per ora così da bocca aperta. Bisognerà aspettare... Non avendo S-Pen non posso provare le nuove funzioni che porteranno l'Ultra nel tempo a "inglobare" la serie Note. La parte ovviamente più interessante è il comparto foto: la sezione camera si stacca decisamente sul retro del telefono e richiede anche una protezione ad hoc della zona. Lo zooom ottico 10x è molto nitido di evitare con gli zoom digitali 30x e 100x l'effetto "sgranatura". L'intelligenza artificiale nel riconoscimento delle scene entra sempre in modalità non invasiva: da bocca aperta il risultato riprendendo la luna. per il resto, il telefono è veloccismo ad andare a fuoco subito (più faticoso in modalità macro), i colori catturati sono sempre vividi, i dettagli chiari, anche senza usare la modalità a 108M che restituisce un dettaglio impressionante. Di notte o al buio il comportamento è meno buono, si riescono comunque a catturare dettagli senza eccessivi artefatti e rumore eccessivo nelle foto. Passando in modalità PRO si perde purtroppo il 108M ma si è in totale controllo della macchina. Molto bene anche la parte audio, c'è molto dettaglio ascoltando musica in vivavoce e buon livello di bassi senza distorsioni anche ad alto volume. In conclusione, tutto molto bene, il timore nell'avere un "padellone" sono fugati da dimensioni generose ma non estreme. Come note "negative", segnalerei l'assenza del caricatore veloce e la non possibilità di espasione memoria

4
S21 Ultra fino a 99
Variante: 128GB Acquistato da

Dopo aver provato S21 Ultra 5G, posso confermare che è un ottimo dispositivo, top di gamma che non ha nulla da invidiare dai concorrenti ma con delle pecche. Materiale di produzione: Il dispositivo è prodotto con componenti di altissima qualità ed è abbastanza resistente alle cadute. Si deve prestare attenzione a porci una pellicola od a non rimuovere quella già applicata, altrimenti, soprattutto con l'utilizzo della S Pen, si rischia di procurare dei micro graffi allo schermo. Batteria: La batteria di S21 Ultra inizialmente è stata davvero deludente sia perchè il dispositivo si doveva abituare alla mia routine, sia perchè gli aggiornamenti per migliorare il drenaggio di batteria ancora non erano stati rilasciati. Processore: All'inizio su Exynos 2100 ero molto scettico ma posso dire che non ha nulla da invidiare allo Snapdragon. L'unica grande pecca di questo dispositivo è la presenza di lag nel momento in cui si imposta la qualità massima del display con refresh rate adattivo a 120hz. Infatti, utilizzando dei social o app per la lettura di articoli di giornale o altro, capita molto spesso di imbattersi in episodi di lag mentre si scorre l'articolo/storia/post. Abbassando la risoluzione in FullHD+ o inferiore, il problema sparisce completamente. Ho già controllato se fosse un problema di RAM piena e non è stato così. Presumo che questo problema del dispositivo sia dovuto ad una ottimizzazione ancora precaria per quanto riguarda l'aggiornamento adattivo degli hz e delle applicazioni. Fotocamere: Le fotocamere non sono di certo paragonabili a dispositivi creati appositamente per scattare foto ma la loro qualità complessiva è buona. Con la presenza della luce qualsiasi tipo di foto rispecchia quasi fedelmente i colori e la qualità complessiva dello scatto è notevole. Appena comincia a mancare la luce naturale del sole o quella artificiale, le fotocamere vanno in difficoltà, scattando foto appena accettabili. La possibilità di girare in 8k un video è abbastanza inutile a causa dell'esistenza di pochissimi dispositivi adatti a riprodurre video di quailtà così elevata. Altra pecca della videocamera è lo stabilizzatore ottico che causa rumore nei video se ci si muove mentre si filma. Fotocamera anteriore eccellente. Comparto audio: Il comparto audio è eccezionale! Tirando le somme, S21 Ultra è un ottimo dispositivo, top di gamma ma che necessita di aggiornamenti dato che è ancora acerbo.

5
Samsung al top
Variante: 128GB Acquistato da

Dispositivo molto valido e in linea con ciò che si aspettano gli utenti. Questi sono i punti di forza e debolezza: Punti di forza: - Schermo, i colori sono spettacolari e lo schermo è visibile perfettamente anche in pieno sole. I 120hz si percepiscono e si hanno degli scorrimenti fluidi e piacevoli; - Batteria, quest'anno sono riusciti a migliorare l'autonomia e si riesce ad arrivare a sera tranquillamente; - Audio, l'audio è perfetto sia in chiamata che in riproduzione. Ho notato che rispetto a s10+, l'audio riprodotto con il bluetooth risulta molto più corposo e forte. - Fotocamera, uno dei punti forse migliori del dispositivo. Presenta un comparto fotografico molto versatile e adatto quasi a ogni situazione di luminosità, si riesce persino a scattare una foto puntando direttamente verso il sole pieno. Promosso a pieni voti. - S. Pen, per chi lavora con il telefono potrebbe essere utile. Punti di debolezza: - Mancanza espansione memoria: è un vero e proprio tasto dolente, soprattutto pensando che il telefono riesce a fare video in 8k, la memoria verrebbe consumata in 1 ora di riprese. - Ricarica 25w, un po' lenta rispetto ai competitors, mi aspettavo qualcosa di più. - Ingombro, risulta abbastanza pesante e ingombrante se tenuto con la cover. Lo spessore è abbastanza aumentato se paragonato ad un S10+. Tirando le somme, un dispositivo completo, affidabile e un vero top di gamma. Super consigliato.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su