Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi 12T Pro è uno smartphone top di gamma, successore dello Xiaomi 11T Pro e fratello maggiore di Xiaomi 12T. Come da tradizione il dispositivo riesce ad unire una scheda tecnica avanzata a un prezzo più accessibile rispetto agli smartphone premium della concorrenza. Xiaomi 12T Pro è molto semplice dal punto di vista del design. Il vetro satinato sul retro è piacevole al tocco e non trattiene le impronte. La parte frontale è simile a molti altri smartphone Xiaomi a tutto schermo, con bordi sottili e fotocamera frontale da 20 megapixel ospitata nel piccolo foro in alto. Il display è molto grande, da 6,67 pollici di tipo AMOLED e 120 Hz di frequenza di aggiornamento, con tanto di lettore di impronte integrato. A stupire è sicuramente il sistema fotografico posteriore, composto da una tripla fotocamera con sensore principale da ben 200 megapixel stabilizzato otticamente. Riesce a donare foto e video ad altissima risoluzione, sempre nitide e luminose. A supporto c’è poi un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. L’hardware è da top di gamma, con processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e 8 o 12 GB di RAM per le varianti da 128 o 256 GB di memoria interna. Tutto scorre fluidamente, grazie all’aiuto del sistema operativo Android 12 e l’interfaccia MIUI 13. Ottimo anche l’audio stereo, vista la presenza di due altoparlanti. La sorpresa finale è rappresentata dalla ricarica HyperCharge da 120 W, tra le più veloci sul mercato. Ricarica la batteria da 5.000 mAh in soli 19 minuti.
Le differenze principali tra Xiaomi 12T Pro e Xiaomi 12T sono da ricercare soprattutto nel processore e nel sistema fotografico. Xiaomi 12T Pro ha infatti un più potente processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e fotocamera principale posteriore da 200 megapixel. Xiaomi 12T invece ha un processore MediaTek Dimensity 8100-Ultra e fotocamera posteriore principale da 108 megapixel.
No, come tutti gli smartphone top di gamma più recenti, anche Xiaomi 12T Pro non ha la memoria interna espandibile. Significa che non è presente lo slot apposito per l’inserimento di una microSD, quindi l’utente dovrà scegliere in maniera oculata tra le varianti di 128 e 256 GB di archiviazione.
Sì, Xiaomi 12T Pro è uno smartphone 5G, ma offre anche tutte le più moderne tecnologie in termini di connettività. Supporta quindi il Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6, NFC, GPS ed è anche uno smartphone Dual SIM.
Sì, all’interno della scatola di Xiaomi 12T Pro è incluso l’alimentatore di ricarica da ben 120 W. Oltre a questo è presente un cavo USB-C, una custodia protettiva in silicone e lo strumento per l’espulsione della SIM. Si tratta, quindi, di una tra le confezioni per smartphone più complete presenti sul mercato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.