Menu

Xiaomi Poco F2 Pro 5G

5
3 recensioni prodotto
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info

Ultimi articoli di Xiaomi in Cellulari e Smartphone

Tech 30 aprile 2025
I migliori smartphone tra 150 e 300 euro
Tech 29 aprile 2025
Xiaomi 16: display compatto e super batteria
Tech 28 aprile 2025
Snapdragon 8 Elite 2 in arrivo a settembre?

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Smartphone cinesi: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Xiaomi Poco F2 Pro 5G

Xiaomi Poco F2 Pro 5G è uno smartphone facente parte di un sub-brand della casa cinese, ormai diventato indipendente perché ha conquistato una sua identità. Tutto questo è avvenuto grazie al modello precedente, il Pocophone F1, che ha conquistato l’utenza grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Ora Poco F2 Pro 5G vuole confermare questo successo con un dispositivo potente e dal design futuristico, disponibile sia con 128 GB che 256 GB di memoria interna. Si comincia dal display che occupa tutta la parte frontale, senza notch, per una visuale chiara e ampia di contenuti come foto e video. Lo schermo è grande 6,67 pollici, ha l’HDR10+ per colori più sgargianti e un triplo sensore di luce ambientale in grado di rilevare la luce esterna in maniera più accurata per regolare in automatico la luminosità dello schermo. La fotocamera frontale in realtà è nascosta all’interno del telefono, è una pop-up camera che emerge da sola quando l’utente vuole scattare un selfie. Sul retro invece è posizionata la quadrupla fotocamera in un cerchio, con sensore principale da 64 megapixel, poi c’è un sensore di profondità, ultra-grandangolare e macro per le foto ravvicinate. Un quartetto che consente di sperimentare con le foto e i video, che possono essere girati fino alla risoluzione di 8K. Per quanto riguarda il software c’è Android 10 con interfaccia MIUI per Poco, cioè quella vista in tutti gli smartphone Xiaomi con alcune differenze: è comunque leggera, veloce, fluida e presenta anche la Dark Mode, che riduce il consumo di batteria e allevia l’affaticamento degli occhi.

Xiaomi Poco F2 Pro 5G in pillole:

  • Processore Snapdragon 865 con connettività 5G
  • Batteria da 4700 mAh di lunga durata
  • Fotocamera frontale pop-up da 20 megapixel
  • Ricarica rapida da 30 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Xiaomi Poco F2 Pro 5G

5
Design ricercato e memoria elevata

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Xiaomi è un marchio che si è fatto conoscere al grande pubblico per via dei suoi prodotti tutti sempre azzeccati e venduti al prezzo che meritano. Questo modello appartiene a una fascia medio alta e le prestazioni sono ottime. Il design è quanto di più moderno ci possa essere e già solo i colori della scocca danno molto fascino. Si trova in vendita in due versioni: una da 128 GB e l’altra, più capiente, da 256 GB: è tanto in entrambi i casi. Spettacolare lo schermo da 6.67 pollici: così grande che va bene anche per vedere un film.

5
valutazione Xiaomi Poco F2 Pro 5G 128GB

Variante: 128GB Acquistato da Informatica 2008

Acquisto verificato

ottimo prodotto per rapporto prezzo qualità. durata batteria notevole. Per lavoro, e per chi non è un maniaco delle prestazioni e perfetto

5
Xiaomi POCO F2 Pro 5G

Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Acquisto verificato

Che dire, una bomba di telefono: Ottima camera, Ottima velocità, Ottimo display, Ottimo Prezzo (pagato 365€). Qualche nota: - Il sensore di impronte non è proprio rapidissimo e preciso - Il peso si sente.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 maggio 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto mi.com!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su