Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Redmi 13C 5G è uno smartphone che integra tutte le funzioni necessarie per l’utilizzo quotidiano, insieme a un design che si distingue. Da non confondere con i modelli di fascia media come Xiaomi Redmi Note 13 5G e Xiaomi Redmi Note 13 Pro 5G, presenta un’estetica denominata Star Trail Design nei colori nero, viola e verde, che catturano l’attenzione già al primo sguardo. Lo schermo di Xiaomi Redmi 13C 5G è da 6,74 pollici con una buona frequenza di aggiornamento di 90 Hz e cornici abbastanza sottili. Si nota poi il notch frontale a goccia che ospita la fotocamera per i selfie da 5 megapixel. Registra video fino alla risoluzione Full HD ed è dotato di varie modalità di scatto, tra cui quella ritratto migliorata dall’intelligenza artificiale. Sul retro si vede invece la doppia fotocamera, composta da un sensore principale da 50 megapixel con una buona apertura di f/1.8, per foto molto luminose, affiancato da un sensore secondario per la profondità di campo. Il processore è un MediaTek Dimensity 6100+, che consente la connettività 5G e la giusta potenza per evitare qualsiasi rallentamento. Le tre varianti a disposizione includono fino a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Ottima la batteria da 5.000 mAh, con tanto di ricarica rapida da 18 W, che assicura almeno una giornata piena di autonomia, anche se il telefono viene utilizzato intensamente.
Le differenze tra Xiaomi Redmi 13C 5G e Xiaomi Redmi 13C 4G riguardano il processore, la connettività e le colorazioni disponibili. Xiaomi Redmi 13C 5G è dotato del processore MediaTek Dimensity 6100+ con connettività 5G, non ha la connettività NFC ed è disponibile nelle colorazioni nero, verde e viola con un particolare effetto sul retro. Xiaomi Redmi 13C 4G è dotato del processore MediaTek Helio G85 con connettività 4G, è dotato di connettività NFC ed è disponibile nelle colorazioni Clover Green, Glacier White, Navy Blue, Midnight Black.
Sì, la memoria interna di Xiaomi Redmi 13C 5G è espandibile grazie all’inserimento di una microSD esterna, da acquistare separatamente. La memoria di archiviazione interna si può espandere con un massimo di 1 TB aggiuntivo.
Xiaomi Redmi 13C 5G non gode di nessuna particolare certificazione che ne attesti la resistenza all’acqua e alla polvere. Il produttore sottolinea però che la parte frontale del dispositivo è protetta dal vetro Corning Gorilla Glass e resiste maggiormente ai graffi, piccoli spruzzi d’acqua e polvere.
Xiaomi Redmi 13C 5G misura precisamente 168 x 78 x 8,1 mm di spessore, per un peso di 192 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone ben bilanciato e non troppo pesante da tenere in mano.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.