Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le casse Indiana Line Utah 5 vanno a inserirsi accanto a esponenti di linee note come i diffusori da pavimento Diva 5 e gli speaker da scaffale Indiana Line Tesi 2. Dal punto di vista tecnico, quelli qui analizzati sono altoparlanti a tre vie che rimandano a molte delle tecnologie che hanno fatto apprezzare il brand italiano agli appassionati. Andando con ordine, va segnalata la presenza di un tweeter per gli alti da 26 mm con cupola in tessuto e magnete al neodimio ridisegnato. È presente poi un driver midwoofer da 150 mm, responsabile della riproduzione dei toni medi. Al suo interno si trova un trasduttore da 5 pollici con membrana in polipropilene, così da garantire chiarezza e ulteriore precisione. Infine, gli speaker Indiana Line Utah 5 prevedono un woofer da 270 mm, per bassi corposi e ben presenti. Anche in questo caso, la membrana è in polipropilene, così da assicurare rigidezza ed evitare fastidiose risonanze. Le soluzioni di pregio non terminano qui: il posizionamento delle porte bass reflex, ad esempio, è peculiare. Entrambe le feritoie sono posizionate nella parte inferiore degli speaker, così da gestire al meglio i flussi d’aria e regalare ancor maggior presenza ai toni bassi. Questo dettaglio costruttivo fa capire che gli Indiana Line Utah 5 sono disegnati per essere direttamente posizionati sul pavimento. Lo stesso cabinet, infatti, è realizzato in modo da risultare leggermente piegato verso il basso, offrendo così una migliore esperienza sonora e il corretto allineamento con l’ascoltatore.
Gli speaker da pavimento Indiana Line Utah 5 registrano una risposta in frequenza compresa tra 38 Hz e 22 kHz; un intervallo molto ampio, che certifica la versatilità di questi altoparlanti. Ancora, la sensibilità è di 94 dB, mentre la frequenza di crossover è fissata a 500 Hz e 2.600 Hz.
Così come molte altre soluzioni destinate agli audiofili, le casse Indiana Line Utah 5 non sono dotate di amplificazione interna, perciò non hanno una “potenza” da poter citare. Il funzionamento è possibile grazie a un amplificatore esterno capace di erogare tra i 30 e i 160 W, con impedenza in ingresso su 4 oppure 8 ohm.
Le casse Indiana Line Utah 5 raggiungono i 620 mm di altezza (645 mm con i piedini di sostegno). La larghezza è invece di 320 mm, mentre lo spessore si ferma a 295 mm. Il peso è di 14 kg.
Trattandosi di speaker da pavimento con doppia porta bass reflex inferiore, si può dire che le casse Indiana Line Utah 5 sono adatte a contesti come ville o case al piano terra.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.