Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
All’interno della gamma di prodotti che include i diffusori da scaffale Tesi 2 e Indiana Line Tesi 3 spiccano gli Indiana Line Tesi 5. Si tratta di casse da pavimento a 2,5 vie con mobile in struttura bass reflex. Ispirate al modello Tesi 561, propongono numerose soluzioni tecniche che faranno gola agli appassionati. La configurazione comprende un tweeter per gli alti da 26 mm di diametro con cupola in tessuto. Le medie frequenze vengono gestite invece da un midwoofer da 160 mm con cono in mica-polipropilene. Infine, per far rendere al meglio i bassi ecco un woofer da 160 mm. Come si legge dalle specifiche pubblicate sul sito ufficiale Indiana Line, l’azione combinata dei trasduttori porta a una risposta in frequenza compresa tra 38 Hz e 20 kHz. La sensibilità è invece di 91 dB, mentre la frequenza di crossover è fissata a 600 Hz e 3.000 Hz. Bisogna sempre considerare che si sta parlando di apparecchi di tipo passivo, privi cioè di amplificazione. Per garantire il corretto funzionamento, pertanto, sarà necessario affiancare agli speaker un amplificatore con potenza compresa tra 30 e 150 W, con impedenza in ingresso di 4 oppure 8 ohm. Quelli appena citati sono requisiti non certo stringenti, elemento che fa comprendere come si stia parlando di apparecchi pilotabili con una certa facilità e in differenti tipologie di setup. In definitiva, gli altoparlanti a torre Indiana Line Tesi 5 regalano solide prestazioni sonore, per una proposta indirizzata ai cultori dell’audio in alta fedeltà.
Rispetto al modello Tesi 561, di cui sono considerabili i discendenti diretti, gli speaker Indiana Line Tesi 5 modificano solo il dato dell’altezza, ora superiore di 1 cm e pari a 900 cm. Per il resto, la larghezza è di 180 cm e lo spessore di 300 cm, mentre il peso di ferma a 13,5 kg. La disposizione frontale della porta bass reflex consente il posizionamento anche nelle vicinanze delle pareti.
Gli speaker da pavimento Indiana Line Tesi 5 sono forniti di un tweeter con camera posteriore di caricamento radiale, una delle soluzioni tecniche simbolo del brand italiano. Il potente magnete al neodimio si affianca alla sezione anteriore del trasduttore, ora con una forma rettangolare ispirata alla serie Diva.
Gli speaker a torre Indiana Line Tesi 5 godono del sistema di trasmissione Dual Wave. Grazie a un’attenta progettazione si è arrivati a ottenere una gamma operativa lineare estesa, riducendo le distorsioni alle basse frequenze. Questa soluzione dà benefici anche alla gamma media, con una maggiore chiarezza.
Le colonne da pavimento Indiana Line Tesi 5 vengono commercializzate nelle varianti White, Black e Wood. La tonalità scelta ricopre l’intero corpo degli apparecchi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.