Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una coppia di diffusori wireless senza compromessi e limiti di budget, il modello Kef LS50 Wireless è sicuramente una delle soluzioni più avanzate, premiato come sistema HiFi del 2021 dal portale What Hifi. Si tratta di una coppia di diffusori attivi, dotati di collegamento wireless e integrazione di rete per la massima versatilità di utilizzo. Il design è semplice e molto elegante, ma attentamente studiato nei minimi dettagli per garantire le migliori prestazioni in ogni situazione. A dominare la parte frontale del diffusore è il driver Uni-Q 12, con design a unità concentriche che parte dal woofer esterno e integra un tweeter all’interno. Questo design particolare consente una maggiore dispersione angolare, in modo da garantire un ascolto perfetto da ogni punto della stanza. Lo chassis esterno è stato ulteriormente migliorato rispetto al modello di precedente generazione, con una maggiore rigidità e un nuovo sistema per l’assorbimento delle vibrazioni. Il sistema audio è pilotato da un amplificatore interno, con potenza di picco di ben 760 W e supportato dal nuovo chip Music Integrity Engine di Kef. Si tratta di un motore di elaborazione, che utilizza algoritmi molto avanzati per bilanciare automaticamente il suono ed eliminare ogni fenomeno di latenza audio, nonostante il collegamento senza fili. Parlando proprio di collegamenti, oltre alla tecnologia Bluetooth per un collegamento diretto a dispositivi più comuni come smartphone e notebook, Kef LS50 Wireless mette a disposizione una connessione di rete per integrarsi con i principali servizi di streaming musicale, come Spotify, Apple Music e Amazon Music. Per quanto riguarda gli ingressi per il collegamento cablato, invece, sono disponibili una porta Aux da 3,5 mm, una porta HDMI eARC e un ingresso ottico digitale, utile in particolare per la creazione di un sistema home theatre.
I driver medi e bassi sono pilotati da un amplificatore di classe D da 280 W, mentre i tweeter da un amplificatore di classe A/B da 100 W. Come potenza di picco, invece, si parla di un valore massimo di 760 W.
All’apparenza sembra che il Kef LS50 Wireless disponga di un singolo driver attivo. Tuttavia, grazie al design Uni-Q, sono due gli altoparlanti presenti in questo modello, rispettivamente un driver LF in alluminio nella parte esterna, e un driver HF interno con cupola ventilata.
Per quanto riguarda le opzioni di collegamento wirleess, Kef LS50 Wireless mette a disposizione una modalità Bluetooth e una modalità Wi-Fi, in modo da integrarsi con i servizi AirPlay 2, Chromecast e con le principali piattaforme di streaming musicale. Per quanto riguarda i collegamenti cablati, invece, sul retro del diffusore sono disponibili una porta HDMI eARC, una porta ottica digitale e un ingresso ausiliario con presa jack da 3,5 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 febbraio 2017
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.