Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di uno speaker Bluetooth di fascia economica, una soluzione ricca di funzioni è rappresentata dal modello Majestic Planet. Si tratta di un altoparlante portatile, caratterizzato da due driver attivi con potenza RMS di 2,8 W ognuno. Il design è ben pensato per un utilizzo portatile, con una forma cilindrica accompagnata da piedini d’appoggio e da una comoda maniglia a estrazione per rendere più facile il trasporto. Al di sopra delle casse frontali è presente un pannello di controllo con diversi pulsanti rapidi. Questi permettono di controllare liberamente la riproduzione musicale e il volume della musica, insieme al comodo tasto dedicato alle chiamate vocali. Majestic Planet, infatti, è dotato di un microfono integrato che permette l’utilizzo come sistema vivavoce. La connessione wireless avviene tramite Bluetooth 5.0, con un raggio d’azione fino a 10 metri circa. In caso di dispositivi non dotati di connettività Bluetooth, è comunque possibile utilizzare lo speaker con un semplice cavo Aux, con connettore jack da 3,5 mm. In alternativa, il Planet dispone anche di un lettore di schede micro SD, in modo da utilizzare il dispositivo senza alcun tipo di connessione con altri prodotti. Per quanto riguarda l’alimentazione, l’altoparlante integra una batteria al litio ricaricabile, con una capacità di 2200 mAh. La ricarica avviene tramite cavo micro USB, già presente in confezione. Se si vuole allungare l’autonomia del dispositivo, quindi, è possibile sfruttare un qualsiasi power bank portatile in assenza di una presa di corrente tradizionale. Purtroppo, non sono presenti certificazioni per l’impermeabilità del Majestic Planet.
Per questo speaker portatile si può contare su due driver attivi, ognuno dei quali dispone di una potenza massima di 2,8 W, per un valore complessivo di 5,6 W.
Sì, una volta collegato il telefono allo speaker via Bluetooth, è possibile sfruttare il microfono integrato per rispondere alle chiamate vocali in entrata senza la necessità di scollegare lo smartphone dall’altoparlante esterno.
No, questo modello non è impermeabile e non dispone di alcun tipo di certificazione IP ufficiale. Se si preferisce un altoparlante portatile in grado di resistere ad acqua e polvere, una valida alternativa è rappresentata dal modello JBL Go 3.
Sì, anche senza uno smartphone è possibile utilizzare lo speaker Majestic Planet in diversi modi. Il più semplice è utilizzare un dispositivo con collegamento Aux e connettore jack da 3,5 mm. In alternativa, il Planet integra un riproduttore multimediale proprio, con un lettore di schede micro SD per caricare direttamente la musica sul dispositivo.
Trattandosi di uno speaker portatili, le dimensioni sono abbastanza compatte, misurando esattamente 23 cm in larghezza, 9 cm in altezza e 9 cm in profondità.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.