Menu

Sony SRS-XB13 a partire da 38,90 €

4
1 recensione prodotto
Speaker bluetooth Certificazione IP67 Dimensioni ridotte Funzione Extra Bass
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony SRS-XB13

Sony SRS-XB13 porta avanti l’evoluzione della gamma di speaker bluetooth della casa giapponese, che negli ultimi anni ha visto l’arrivo sul mercato di prodotti come Sony SRS-XB12 e Sony SRS-XB33. Si tratta di un dispositivo progettato per ascoltare la propria musica preferita in completa libertà. Tutto ciò per merito soprattutto delle dimensioni ridotte, pari a 76 mm di diametro per 95 mm di altezza. Il peso di 253 g, inoltre, certifica la natura portatile di questo speaker, capace comunque di offrire una buona esperienza sonora. All’interno di Sony SRS-XB13, agisce infatti uno speaker mono da 46 mm. La potenza non raggiunge livelli così elevati, ma questo non va a inficiare la resa complessiva. La funzione Extra Bass enfatizza le basse frequenze, e permette di godere al meglio della musica proveniente da smartphone e altri device. Il collegamento avviene tramite la tecnologia bluetooth 4.2, e la ricarica può essere portata a termine grazie al cavo USB Type-C in dotazione. A questo proposito, va detto che la durata della batteria interna è di 16 ore. Una longevità più che sufficiente, che consente di affrontare gite e party in compagnia della propria colonna sonora preferita. Anche perché Sony SRS-XB13 è un dispositivo particolarmente resistente. La certificazione IP67 assicura la resistenza a polvere e acqua, mentre il rivestimento esterno resiste a urti e cadute accidentali. Uno speaker moderno, con caratteristiche originali e utili, commercializzato a un prezzo che può risultare facilmente appetibile per una larga fetta di pubblico.

Sony SRS-XB13 in pillole:

  • Connessione bluetooth
  • Funzione Extra Bass
  • Resistenza ad acqua e polvere
  • Dimensioni ridotte
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony SRS-XB13

Sony SRS-XB13 o Sony SRS-XB12: che differenze ci sono?

Sony SRS-XB13 rappresenta una sorta di evoluzione del modello Sony SRS-XB12. Si tratta di un prodotto più recente, uscito nel 2021, con peso e dimensioni sostanzialmente vicine alla sua iterazione precedente. Anche l’autonomia di funzionamento si mantiene su livelli simili. Il design, invece, ha subito alcune variazioni, con una forma ora leggermente meno bombata.

Sony SRS-XB13 dispone della funzione vivavoce?

Sì. Lo speaker bluetooth Sony SRS-XB13 è dotato di microfono integrato, che consente di effettuare chiamate in vivavoce senza dover ricorrere allo smartphone.

Sony SRS-XB13 è agganciabile a zaini e altri supporti?

La cassa senza fili Sony SRS-XB13 presenta appositi agganci per fibbie e morsetti. Pertanto, è facilmente attaccabile a zaini e qualsiasi altro supporto stabile.

È possibile collegare due speaker Sony SRS-XB13?

Certamente. È possibile associare due speaker bluetooth Sony SRS-XB13 per creare una configurazione stereo in pochi minuti. Va sottolineato che il collegamento può avvenire solo tra due Sony SRS-XB13. Quando si sfrutta questa modalità, inoltre, potrebbe avvertirsi un lieve ritardo tra la traccia audio e quella video, nel caso di visione di film, serie TV o altri filmati.

Ultime recensioni Sony SRS-XB13

4
Speaker portatile e con un suono discreto

Variante: Arancione

Acquisto non verificato

Ho acquistato questo speaker soprattutto perché volevo utilizzarlo all’aperto. Prima venivo da un altro prodotto Sony, il modello SRS-XB41, che è bellissimo, ma per le mie esigenze era troppo grande. Invece questo SRS-XB13 è compatto, resistente e facilmente trasportabile. Ovvio, la qualità del suono non può essere elevatissima. Il pregio di questa cassa sta più nella sua portabilità che nel suo sound. Ma ci sta. E in ogni caso, nel momento in cui si riesce a regolare l’equalizzatore audio da smartphone (si può fare da quasi tutte le piattaforme di streaming), il risultato che se ne ricava è ottimo. Il prezzo è leggermente più alto della norma per questo tipo di apparecchi, ma la qualità complessiva è sicuramente elevata. Lo consiglio a chi magari fa spesso escursioni e gite e non vuole rinunciare a un bel sottofondo musicale.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su