Menu

Sony SRS-XG500 a partire da 268,00 €

5
1 recensione prodotto
Speaker bluetooth 30 ore di autonomia Certificazione IP66 Illuminazione integrata
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony SRS-XG500

Con Sony SRS-XG500 è possibile vivere un'esperienza audio di qualità ovunque ci si trovi. Questa, almeno, è la promessa fatta dalla casa giapponese, che rinforza una gamma già protagonista con modelli di grande successo come gli speaker bluetooth Sony SRS-XB13, XB33 e XB23. A differenza dei modelli citati, però, Sony SRS-XG500 dispone di dimensioni più generose, a cui corrisponde una resa sonora di alto profilo. Il merito è di X-Balanced Speaker Unit, sistema dotato di diaframma non circolare che consente di ottenere un suono più nitido. A questo si aggiungono un tweeter e due radiatori passivi, per esecuzioni ricche di dettagli. Per facilitare il trasporto di un apparecchio dal peso di 5,6 kg, inoltre, è stata prevista una maniglia integrata nel corpo del device stesso. Ciò sottolinea anche la portabilità del dispositivo, che infatti presenta caratteristiche espressamente pensate per l’utilizzo all’aperto. Tra tutte, la struttura esterna certificata IP66, che garantisce la resistenza all’acqua. La batteria interna, in aggiunta, registra un’autonomia di 30 ore. Pertanto, l’utilizzo di questo speaker bluetooth è sicuramente indicato sia dentro che fuori casa. Durante le feste, ad esempio, è semplice attivare l’illuminazione integrata e godere di piacevoli giochi di luce durante la riproduzione delle proprie canzoni preferite. E se lo smartphone inizia a scaricarsi, ci si può servire della porta USB dedicata alla ricarica di device esterni. Le caratteristiche descritte consentono quindi di dire che il diffusore senza fili Sony SRS-XG500 è un prodotto di ottimo livello, pensato per utenti esigenti.

Sony SRS-XG500 in pillole:

  • Autonomia dichiarata di 30 ore
  • Struttura resistente all’acqua
  • Speaker X-Balanced Speaker Unit
  • Maniglia integrata per il trasporto
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony SRS-XG500

Qual è il dato di potenza in watt della cassa bluetooth Sony SRS-XG500?

La cassa bluetooth Sony SRS-XG500 eroga una potenza di 80 W. Si tratta di un dato più che soddisfacente, e che consente pertanto l’utilizzo all’aperto e al chiuso senza particolari problemi.

Sony SRS-XG500 vs JBL Boombox 2: differenze e caratteristiche

I due apparecchi considerati hanno un design relativamente simile, con la maniglia integrata per un trasporto facilitato. Il modello JBL ha una certificazione di resistenza all’acqua superiore (IPX7 con IP66), e dispone di due woofer da 106 mm. La cassa Sony SRS-XG500, però, è dotata di profili luminosi, può essere gestita tramite companion app e ha un costo inferiore al suo competitor.

Sony SRS-XG500 è dotato solo della connessione bluetooth?

No. Oltre al bluetooth, la cassa Sony SRS-XG500 dispone di mini-jack stereo e ingresso per microfono o chitarra da 6,3 mm. Seguono due porte USB di tipo A. Una è dedicata alla riproduzione di file da chiavette e memorie; l’altra è pensata per la ricarica di device esterni come smartphone o tablet.

È possibile connettere più speaker Sony SRS-XG500 tra di loro?

Grazie alla funzione Party Connect, si ha modo di connettere più speaker Sony SRS-XG500 (o altri modelli compatibili) tra di loro. In particolare, la casa giapponese segnala che è possibile creare configurazioni fino a 100 apparecchi.

Ultime recensioni Sony SRS-XG500

5
Speaker bluetooth potente e con un ottimo sound

Acquisto non verificato

Sony SRS-XG500 è un prodotto molto potente, dalla stazza massiccia, ideale per ascoltare musica anche in ambienti medio-grandi, sia all’aperto che al chiuso. Non a caso dispone di due tweeter da 2,5 cm e due woofer da 11 cm. Una configurazione veramente completa, valorizzata da tecnologie come Clear Audio+, DSEE e Live Sound. I codec bluetooth supportati sono quelli tradizionali (SBC, AAC, LDAC), e ciò non pone quindi alcun problema di compatibilità. Il contenuto della confezione è abbastanza scarno: oltre all’apparecchio si trova solo l’adattatore per la ricarica e il cavo di alimentazione. Ma d’altra parte, serve ben poco per sfruttare al meglio questo speaker, che funziona sia tramite bluetooth che con connessioni fisiche. Un prodotto per me da 5 stelle, con un sound completo e ricco, ben gestibile tramite l’app Sony Music Center.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 maggio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su