Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50 è uno sfigmomanometro manuale, ovvero un apparecchio manuale per la misurazione della pressione arteriosa da braccio, parametro molto importante per la salute del muscolo cardiaco e dei vasi sanguigni poiché suoi valori alterati - in difetto o in eccesso - possono essere segnali di diversi disturbi. Questo apparecchio è utile per le persone che soffrono di pressione alta (ipertensione) o bassa (ipotensione), ma anche per chiunque debba tenere sotto controllo i livelli della propria pressione arteriosa. CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50 è ideato per uso professionale in ambito ospedaliero-ambulatoriale. E' preferibile usarlo in contesto domestico solo se si hanno le conoscenze necessarie per effettuare la misurazione della pressione sanguigna nel modo corretto: per farlo è necessario saper infatti utilizzare anche lo stetoscopio (o fonendoscopio); in caso contrario, è meglio affidarsi agli sfigmomanometri elettronici. CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50 è formato da un manicotto gonfiabile realizzato in materiale latex-free di 22-32 cm di circonferenza che viene indossato intorno al braccio e che è collegato a una pompa che aumenta la pressione all'interno del manicotto, e da un manometro per visualizzare la lettura della pressione arteriosa rilevata. Il range di misurazione che è in grado di rilevare va da 40 mm/hg (pressione diastolica o minima) a 260 mmhg (pressione sistolica o massima). Nella confezione è presente una borsa per il trasporto dell'apparecchio, che viene venduto con due anni di garanzia (se si rispettano le norme di utilizzo riportate nel manuale d'uso). All'interno della confezione non è presente lo stetoscopio (o fonendoscopio).
Utilizzare il dispositivo solo per il fine per cui è ideato, ovvero la misurazione della pressione arteriosa. Tenere lontano dalla portata dei bambini: il sistema di gonfiaggio del bracciale e il tubo dell'aria possono costituire pericolo per la loro incolumità. Attenersi alle istruzioni contenute nel manuale d'uso e conservare quest'ultimo per future referenze.
Per effettuare la manutenzione di CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50 è importante, affinché lo strumento fornisca sempre misurazioni affidabili, sottoporlo a calibrazioni periodiche che devono essere svolte da specialisti del settore. Rivolgersi direttamente al produttore o chiedere informazioni al rivenditore dal quale il dispositivo è stato acquistato fa sì che possano essere applicate le condizioni di garanzia laddove previste.
Per provvedere alla pulizia del manicotto di CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50 del marchio CA-MI usare un panno morbido e pulito appena inumidito con acqua e con un detergente delicato. Per la pulizia del manometro usare solo un panno asciutto. Non immergere l'apparecchio in acqua né in altri liquidi. Per non sbagliare, seguire le istruzioni riportate sulla confezione o nel manuale d'uso.
CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50 e CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-100 sono entrambi dispositivi del marchio CA-MI per la misurazione della pressione arteriosa da braccio. La principale differenza tra i due consiste nella presenza, in CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-100, anche dello stetoscopio che viene dato in dotazione insieme con lo sfigmomanometro; lo stetoscopio non è invece presente nella confezione di CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.