Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Consigliata per l'utilizzo con acqua pulita, senza particelle solide o materiali abrasivi, la Calpeda Pompa autoadescande CAM è un modello autoadescante monoblocco da installare orizzontalmente come la Calpeda NMDM 20/140BE. Concepita per l'approvvigionamento dell'acqua da aspirare dai pozzi al fine di aumentare la pressione in ambito domestico, a seconda della potenza necessaria si può optare per la Calpeda Pompa autoadescante CAM 80E o per la Calpeda Pompa autoadescante CAM 90/A. Quest'ultima ha maggiori capacità e migliori caratteristiche tecniche, sprigiona infatti una potenza di 0,55 kW, presenta un motore a induzione a 2 poli ed è certificata con la classe di efficienza IE2 che testimonia l'elevata capacità di questa elettropompa. E ancora, il suo utilizzo è possibile con acqua la cui temperatura va da un minimo di -10 a un massimo di +90 gradi, mentre la temperatura dell'ambiente è gestibile fino ai 40 gradi. A queste caratteristiche se ne aggiungono altre, come l'altezza di aspirazione monometrica fino a un massimo di 9 metri e la pressione massima erogata pari a 6 bar. Dal punto di vista strutturale, invece, la Calpeda Pompa autoadescande CAM è stata costruita con un corpo pompa e il raccordo in ghisa, mentre il girante è in ottone. L'autoadescamento è garantito ma soprattutto è molto rapido, tant'è che l'elettropompa viene impiegata spesso anche per portare acqua in grandi appezzamenti di terreno. Infine, la sua manutenzione è molto semplice, in quanto c'è un anello antiusura avvitato al corpo che consente l'eventuale sostituzione dello stesso.
Un piccolo modello dall'ottimo rapporto qualità prezzo come la Calpeda Pompa autoadescande CAM permette di avere l'acqua alla giusta pressione sia in casa che sul lavoro. Se infatti da un lato è perfetta per l'uso alimentare, garantendo la fuoriuscita di acqua dai rubinetti, dall'altro permette di annaffiare anche piccoli orti e serre, prelevando l'acqua dai pozzi grazie a un sistema autoadescante.
La Calpeda Pompa autoadescande CAM può essere utilizzata previa installazione da parte di un tecnico specializzato che dovrà posizionarla necessariamente in orizzontale. Dopodiché entrerà in funzione ogniqualvolta verrà erogata l'acqua dal rubinetto, riuscendo a gestire la temperatura da un minimo di -10 a un massimo di 90 gradi. La sua struttura è molto resistente, con la prevalenza di materiale come la ghisa che rende questo elettroutensile uno dei più duraturi nel tempo.
Con una potenza massima sprigionata pari a 0,55 kW, la Calpeda Pompa autoadescande CAM ha una prevalenza che va dai 17 ai 42 metri, mentre la sua portata va da 2,4 a 0,48 metri cubi d'acqua all'ora. È dotata di un motore a induzione a due poli, può raggiungere una pressione massima di 6 bar, mentre l'altezza di aspirazione monometrica arriva fino a 9 metri.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.