Menu
Levigatrici e piallatrici

Levigatrici E Piallatrici in Elettroutensili

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 18,20 €

Confronta nella pagina Levigatrici e piallatrici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La pialla elettrica dà l’opportunità di sgrossare grandi quantità di legno in modo rapido. Una levigatrice consente invece di effettuare lavori su quantità ridotte e materiali di vario tipo (come vernici e smalto). Per entrambi gli apparecchi sarebbe utile considerare parametri tecnici come peso, potenza del motore e presenza di eventuali accessori. Il settore vede la presenza di marchi prestigiosi come Bosch, Hitachi, Black & Decker e non solo.

 
Filtra
1.554 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 19 luglio 2021
I mille utilizzi di un compressore ad aria

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Levigatrici e piallatrici

Levigatrici e piallatrici includono funzioni di sicurezza?

Tutti i brand adottano misure di sicurezza per migliorare l’utilizzo di levigatrici e piallatrici. Bosch, ad esempio, sfrutta il sistema PROtection, con funzionalità che puntano a ridurre il rischio di lesioni e traumi. Tra le tecnologie da citare rientra KickBack Control, che evita gli eventuali malfunzionamenti delle levigatrici. Drop Control, invece, arresta automaticamente il funzionamento in caso di caduta dell’utensile.

Quanti tipi di piallatrici e levigatrici esistono?

Per quanto riguarda le piallatrici, la differenza fondamentale è tra i modelli manuali (che comprendono ponderuole e incorsatoi) e le pialle elettriche. Nell’ambito delle levigatrici, ecco le alternative a nastro, orbitali e roto-orbitali.

Quali brand commercializzano levigatrici e piallatrici?

Sono tanti i brand famosi protagonisti del settore. Black & Decker, ad esempio, offre diverse alternative economiche e per la fascia medio-bassa. Lo stesso fanno Hitachi e Bosch, Makita e DeWalt, per apparecchi adatti sia a professionisti del settore, sia ad appassionati.

Levigatrici e piallatrici: tutto quello che c’è da sapere

Gli utensili per sgrossare legno e levigare superfici

Gli utensili come levigatrici e piallatrici si rivelano utili in numerose occasioni. Veri e propri pilastri del fai da te, questi prodotti vengono utilizzati da appassionati e professionisti. In linea di massima, la loro funzione è simile, ovvero quella di trattare le superfici in legno (magari già ridotte in piccole dimensioni da seghe a nastro e seghe circolari). Quello che può cambiare è l’occasione di utilizzo. Una levigatrice riesce a sgrossare il legno per mezzo di appositi elementi abrasivi. La sua azione è utile quando è necessario rimuovere quantità ridotte di materiale, ad esempio gli strati di vernice. Una pialla elettrica, al contrario, agisce per mezzo di un sistema di lame che si occupano di asportare il materiale desiderato. Considerato ciò, questi apparecchi sono da preferire quando è necessario sgrossare blocchi di legno di grandi dimensioni. Le levigatrici sono quindi versatili, adatte ai lavori da portare a termine lentamente e con cura; la piallatrice permette di gestire quantità maggiori di materiale in tempo inferiore. Dopo aver scelto la tipologia di utensile da acquistare, sarà necessario concentrarsi sui vari fattori tecnici. Per una levigatrice a nastro, ad esempio, potrebbe essere utile considerare le dimensioni della fascia abrasiva, la potenza del motore e la velocità di rotazione. Le piallatrici, invece, offrono di norma differenti profondità di taglio (spesso da 1 mm a 4 mm): anche in questo caso, sarà bene valutare la potenza del motore, così come il peso complessivo del modello. Entrambi i dispositivi possono essere forniti poi di accessori che facilitano l’esperienza d’uso. Tra sacchetti raccogli polvere, nastri di riserva e custodie, le combinazioni disponibili sono diverse.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su