Menu

Metabo DH 330 a partire da 403,73 €

4
1 recensione prodotto
Pialla a spessore Motore da 1.800 W Peso 35 kg Emissione acustica 4 dB(A)
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 14 luglio 2024
I migliori compressori portatili, da tenere sempre a portata di mano
Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Metabo DH 330

Millimetricamente precisa e facile da utilizzare, la pialla a spessore Metabo DH 330 serve a rendere omogenee le superfici del legno, attraverso un sistema che prevede l'asportazione di trucioli da 0 a 3 millimetri. Un lavoro che anticipa la levigazione che avviene con strumenti come la Metabo WE 15-125 Quick, perché la pialla è necessaria a dare uniformità al pezzo di legno prima delle operazioni di finitura. Si tratta di un prodotto molto versatile, innanzitutto perché è stato progettato per l'impiego mobile, poi perché è equipaggiato con degli ampi tavoli che consentono di gestire anche grossi pezzi di legno. Parlando delle caratteristiche tecniche del prodotto, la regolazione dell'altezza di piallatura avviene tramite una semplice manovella, ed è dotata di un motore con una potenza nominale da 1.800 W. La velocità di avanzamento è di 7 metri al minuto, mentre la posizione al millimetro per gestire la profondità di piallatura viene assicurata attraverso punti di scatto. Lo stesso motore, poi, è dotato di una protezione antiriavviamento che impedisce l'azionamento accidentale in seguito a un'interruzione di corrente. Allo stesso modo, c'è anche un dispositivo di bloccaggio della pialla che blocca l'altezza di piallatura evitando lo spostamento della regolazione. Infine, in dotazione con l'acquisto della Metabo DH 330, ci sono 2 coltelli per la pialla orientabili e costruiti in acciaio HHS, un'asta di avanzamento e un attacco di aspirazione. 

Metabo DH 330 in pillole: 

  • Tavolo in alluminio fuso e acciaio Inox
  • Dimensioni 579 x 857 x 574 mm
  • Diametro dell'albero 47 mm
  • Tensione 240 V
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Metabo DH 330

Come funziona la pialla a spessore Metabo DH 330?

La pialla a spessore Metabo DH 330 è uno degli elettroutensili più semplici da utilizzare, con la differenza che non è alimentata a batteria come la Metabo HO 18 LTX 20-82. Nonostante ciò, resta uno strumento pensato per l'utilizzo mobile, e per azionarla basta impostare l'altezza di piallatura da 0 a 3 millimetri e la macchina farà tutto da sola, regalando un pezzo di legno di dimensioni perfette in ogni suo lato. 

Quanto è potente la pialla a spessore Metabo DH 330?

Equipaggiata con un potente motore da 1.800 W, la pialla a spessore Metabo DH 330 è tra i prodotti più performanti in assoluto, motivo per cui è molto utilizzata dai falegnami professionisti. Una potenza che consente una velocità di avanzamento di 7 metri al minuto, tenendo ben stabile al tavolo di lavoro la struttura creata in alluminio fuso con rivestimento in acciaio inox. 

Quanto è grande la pialla a spessore Metabo DH 330?

Le dimensioni della pialla a spessore Metabo DH 330 sono abbastanza contenute, parliamo di 579 x 857 x 574 millimetri, per un peso complessivo di appena 35 kg che consente agli utenti di trasportarlo in qualunque officina o luogo di lavoro. Il tavolo per la piallatura a spessore, invece, è di 840 millimetri di lunghezza x 330 millimetri di larghezza. 

Ultime recensioni Metabo DH 330

4
Bene la piallatura, molto veloce

Acquisto non verificato

Non posso dare il massimo dei voti alla pialla a spessore Metabo DH 330 perché secondo me costa un po’ troppo. Però, d’altra parte, c’è da sottolineare che la qualità del prodotto è indiscutibile; dimensioni ben contenute, di 579 x 857 x 574 mm per un peso di appena 35 kg. Materiali top sul piano di lavoro, come alluminio e acciaio inox. Poi la potenza, un motore da 1.800 W che permette una velocità di avanzamento di 7 metri al minuto. Questo significa che il pezzo di legno esce pronto e già piallato in pochi minuti. Il suo lavoro lo fa, quindi, ma bisogna fare un piccolo investimento.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su