Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’Ariete 3920 è un forno elettrico a libera installazione che fa della praticità il suo punto di forza. Come il Zephir ZHC10B, ha una capacità di 10 litri, sufficiente per riscaldare o cuocere i cornetti per la colazione, oppure per portare alla giusta temperatura di servizio il pranzo o la cena. Esteticamente è molto semplice, con le due manopole posizionate sulla parte destra, e il colore nero dominante, che si integra alla perfezione con la finitura in inox presente sulla maniglia e sui selettori. Essendo super compatto rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione ma che necessitano di avere un forno pratico, da utilizzare nel quotidiano. In virtù del suo ridotto volume interno, l’Ariete 3920 è perfetto per tutti coloro che hanno già a disposizione un comune forno elettrico da incasso ma che hanno la necessità di utilizzare un’alternativa più veloce e pratica per riscaldare fino a un massimo di due pietanze. Ma può essere utilizzato anche come elettrodomestico principale per chi non ha la possibilità di installare un comune forno elettrico da incasso. La sua potenza è di 1.000 W, e la temperatura può essere impostata da 0 fino a 230°C. All’interno della confezione è presente un semplice ricettario che fornisce alcune indicazioni sui tempi di cottura per riscaldare gli alimenti più diffusi come carne, pesce, pane e verdure. Per controllare il processo di cottura è presente un timer di tipo meccanico che è impostabile da 0 fino a un massimo di 30 minuti. Una volta giunto al termine della sua corsa, il timer emetterà un suono che avvisa che la pietanza è pronta per essere somministrata.
Sì, l’Ariete 3920 è un forno molto semplice da utilizzare. Non essendo presente alcun comando digitale, ma esclusivamente due manopole di tipo fisico, oltre alla spia che si illumina quando il forno viene acceso, chiunque è potenzialmente in grado di utilizzarlo. Basterà semplicemente aprire la porta, collocare all’interno la pietanza e impostare la temperatura e il tempo.
L’Ariete 3920 è largo 30 cm, profondo 36,5 cm e alto 20 cm, con un peso di 3 kg. La sua capacità interna è di 10 litri, la medesima dell’Ardes Gustavo Dark, sufficiente per riscaldare la colazione o una-due pietanze per il pranzo o la cena. Le sue dimensioni ridotte lo rendono infatti idoneo per una persona singola o, al massimo, per una coppia. In alternativa, nel quotidiano, può essere impiegato come fornetto per riscaldare i cornetti.
L’Ariete 3920 è dotato di una singola modalità di cottura che va ad azionare le resistenze poste all’interno. L’utente, infatti, si limita a impostare la temperatura e il tempo. La temperatura può essere selezionata da 0 a 230°C, a seconda di quello che si deve cuocere o riscaldare.
La dotazione dell’Ariete 3920 è piuttosto semplice e prevede la griglia in acciaio inox, la leccarda e la maniglia per l’estrazione. La griglia può essere impiegata per riscaldare il pane o gli alimenti di dimensione ridotta, oltre che come piano d’appoggio per le teglie. Mentre la leccarda assolve alla duplice funzione di raccogli briciole o di teglia vera e propria.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.