Menu

Candy FCID X100 a partire da 191,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno elettrico da incasso Capacità 70 litri Classe energetica A
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli di Candy in Forni

Lifestyle 02 aprile 2024
Elettrodomestici a due o tre funzioni, per piccoli spazi e grandi risultati
Lifestyle 21 febbraio 2023
Come scegliere un forno efficiente leggendo l’etichetta energetica
Trend 05 novembre 2021
Trovaprezzi.it: i 10 forni più cercati nel 2021

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Candy FCID X100

Il Candy FCID X100 è un forno elettrico da incasso che si caratterizza per un buon rapporto qualità/prezzo. Facendo parte della linea Candy Idea, riesce a distinguersi per l’estrema versatilità e semplicità, peculiarità che si uniscono in un modello che fa del design essenziale il suo punto di forza. Si presenta infatti in un colore nero dominante che si alterna alla perfezione con l’inox presente sulla parte superiore e sulla maniglia della porta. Il suo stile asciutto lo rende adatto a qualsiasi tipologia di cucina, sia classica che moderna. Dal punto di vista tecnico si va a posizionare nell’ingresso della gamma dei forni Candy. Si tratta infatti di un modello statico privo di ventola e quindi dotato esclusivamente di resistenze. Complessivamente sono presenti tre diverse resistenze, una alla base della cavità interna e due posizionate in alto (una è specifica per il grill). Gli elementi riscaldanti vengono utilizzati nelle seguenti tre differenti modalità di cottura: statico, resistenza inferiore e grill. Nel programma di cottura statica viene attivata la resistenza superiore e quella inferiore. Si tratta quindi di una cottura di tipo tradizionale, perfetta per arrostire carne, selvaggina, ma anche per cuocere biscotti, mele al forno e, in generale, per rendere croccanti i cibi. La resistenza inferiore, utilizzando l’elemento riscaldante alla base, risulta ideale per la cottura di tutti i piatti a base di pasta, perfettamente idonea anche per le crostate, le torte salate, oltre che per tutti i piatti che hanno bisogno di più calore proveniente dal basso. La modalità di cottura che vede l’impiego del grill risulta invece perfetta per la cottura di carni di medio e piccolo spessore (pancetta, salsicce), oltre che per grigliare il pane e le verdure.

Candy FCID X100 in pillole:

  • Quattro funzioni
  • Design essenziale
  • Porta interna in vetro
Scritto da Emiliano Ragoni
Giornalista pubblicista da sempre appassionato di tecnologia e motori, al punto da farne un vero e proprio lavoro. Curioso osservatore delle dinamiche che animano i fluidi mercati del mobile e delle auto, negli anni ha raccontato queste meccaniche... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Candy FCID X100

Quali sono le dimensioni del forno elettrico da incasso Candy FCID X100?

Il forno elettrico da incasso Candy FCID X100 ha le seguenti dimensioni: larghezza 595 mm, profondità 595 mm e altezza 568 mm. La sua cavità interna è di 70 litri, idonea per una famiglia di medie dimensioni che ha la necessità di riscaldare o cuocere più pietanze in modo congiunto.

Il Candy FCID X100 è difficile da pulire?

No, il Candy FCID X100 è molto semplice da pulire. Per la cavità interna, essendo smaltata, è sufficiente utilizzare un panno in microfibra e un prodotto specifico per la pulizia del forno. Anche la porta in vetro risulta semplice da pulire; basterà infatti utilizzare un detergente specifico per i vetri. Inoltre, la porta interna in vetro, grazie a uno specifico trattamento termico, raggiunge una temperatura media di 55°C anche se la temperatura interna del forno è superiore ai 200°C.

Di quanti programmi di cottura è dotato il Candy FCID X100?

Il forno elettrico Candy FCID X100 è dotato complessivamente di tre programmi di cottura. Essendo un forno di tipo statico è privo di ventola. Nello specifico, sono presenti i seguenti programmi di cottura: statico, resistenza inferiore e grill. Si tratta di un forno piuttosto essenziale ma comunque in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte degli utenti alla ricerca di un modello semplice ed essenziale.

Il Candy FCID X100 è difficile da utilizzare?

No, il Candy FCID X100 è estremamente semplice da utilizzare. Tutti i comandi sono di tipo fisico e sono posizionati nella parte superiore del forno, dove sono presenti due manopole. L’elemento di destra viene utilizzato per scegliere una delle quattro funzioni (tre programmi di cottura e l’attivazione della luce), mentre con quello di sinistra si regola la temperatura.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 aprile 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su