Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Pratico e funzionale, il Candy FIDC B502 è un forno elettrico da incasso che si va a posizionare nella fascia bassa del mercato. Come il Candy FCT602N/E e lo Zerowatt ZMS 603 XN, ha una capacità di 65 litri, sufficiente a soddisfare le esigenze di una famiglia media. Facendo parte della linea Idea, ha un’estetica semplice ma allo stesso tempo elegante, in grado di sposarsi alla perfezione con diverse tipologie di arredamento. Pur essendo un modello semplice, presenta comunque cinque diverse funzioni, con quattro modalità di cottura. Oltre alla modalità di cottura statica, che mette in funzione la resistenza superiore e quella inferiore, particolarmente indicata per biscotti e, in generale, per rendere i cibi croccanti, sono presenti il grill, la modalità cook light e la cottura multilivello. Quest’ultima, prevede che l’aria calda venga ripartita sui diversi ripiani, risultando ideale per cuocere contemporaneamente varie tipologie di cibo (carne, pesce), senza miscelare sapori e odori, ma anche per cuocere pan di spagna o torte Margherita. Infine, mediante la modalità cook light, è possibile cucinare in modo più sano, riducendo la quantità di grassi e di olio. La combinazione di elementi riscaldanti con un ciclo pulsante d’aria garantisce infatti un risultato di cottura perfetto. Non manca il timer, che è di tipo meccanico, e la possibilità di accendere la luce all’interno della cavità del forno mediante l’apposita manopola posizionata in alto. Pur non essendo un forno smart, la Candy ha ideato un’applicazione per smartphone Candy simply-Fi, che permette di ricevere consigli su come realizzare diverse ricette.
Il Candy FIDC B502 ha le seguenti dimensioni: 595 mm di larghezza, 568 mm di profondità e 595 mm di altezza, con un peso di 25 kg. Essendo un forno da incasso da 65 litri di capacità, si rivolge alle famiglie di medie dimensioni che possono sfruttare la sua cavità interna per preparare anche diversi piatti contemporaneamente.
Il Candy FIDC B502 prevede complessivamente cinque funzioni, con quattro diverse modalità di cottura. Pur essendo un modello che si posiziona nella fascia bassa del mercato dispone della cottura statica, della modalità di cottura combinata e del grill. Gli amanti della cucina leggera saranno felici di poter utilizzare la modalità cook light, che rende possibile cucinare in modo più sano, riducendo la quantità di grassi e di olio.
No, il Candy FIDC B502 è un modello molto semplice da utilizzare e in grado di adattarsi anche agli utenti non propriamente esperti nell’impiego di elettrodomestici tecnologici. Tutti i controlli sono infatti affidati alle tre diverse manopole posizionate nella parte superiore del pannello. Quella di sinistra per la temperatura, quella centrale per il timer (di tipo meccanico) e quella di destra per la modalità di cottura.
Il Candy FIDC B502, pur non essendo un forno smart, è abbinato a un’applicazione per smartphone iOS o Android che può essere scaricata dagli store digitali. Attraverso di essa l’utente può ricevere consigli e suggerimenti per realizzare piatti di diversa tipologia, avendo la possibilità di scegliere tra focacce, pizza, peperoni ripieni e tante altre ricette.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 ottobre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.