Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Canon EOS R5 a partire da 3.629,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Fotocamera Mirrorless Sensore CMOS da 45 MP Schermo LCD di 3.15 pollici Peso di 738 g
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
25 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Fotocamere Digitali

Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo
Lifestyle 02 maggio 2021
Polaroid Go ufficiale: ecco la fotocamera istantanea più piccola al mondo
Tech 21 aprile 2021

Guide all'acquisto

Fotocamere Canon: guida ai modelli del colosso giapponese
Fotocamere Reflex, Compatte, Mirrorless o Bridge: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Canon EOS R5

Il modello Canon EOS R5 è una fotocamera digitale di tipo mirrorless top di gamma che appartiene infatti a una fascia di prezzo elevata ed è pensata per chi ha molte esigenze; chi vuole optare per il modello successivo può comprare il Canon EOS R6 sempre della stessa famiglia. I video sono realizzati in 4K e il dual pixel CMOS assicura una qualità elevata. Il sensore CMOS ha una risoluzione di 45 megapixel, le foto saranno nitide e perfette in ogni occasione con una risoluzione massima di 8192 x 5464 pixel. Nella parte posteriore è presente uno schermo LCD della dimensione di 3.15 pollici: serve per gestire l’inquadratura e per impostare le modalità di scatto. Presente la connessione Wi-Fi e Bluetooth nella versione 4.2 per la condivisione delle foto o per gestire l’apparecchio da remoto. La connettività tradizionale è invece affidata alla porta USB, al MicroHDMI, allo spinotto d’ingresso per il microfono e un’uscita per le cuffie. Se le condizioni di scatto sono buie si ricorre alla sensibilità ISO con valori che partono da 100 per raggiungere i 51200. Le foto si possono salvare in modalità RAW per la successiva modifica in post-produzione. Il peso è di 738 grammi, un dato nella media a cui bisogna aggiungere l’obiettivo intercambiabile.

Canon EOS R5 in pillole:

  • Fotocamera digitale Canon di tipo Mirrorless top di gamma
  • Sensore CMOS con 45 megapixel di risoluzione
  • Display LCD di 3.15 pollici per l’inquadratura
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth per il trasferimento delle foto
  • Peso di 738 grammi e ottimo grip per l’impugnatura
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Canon EOS R5

La fotocamera digitale Canon EOS R5 che sensore adotta?

Il sensore CMOS della Canon EOS R5 ha una risoluzione di 45 megapixel, le foto saranno nitide e perfette in ogni occasione con una risoluzione massima di 8192 x 5464 pixel.

Quale connettività wireless adotta la fotocamera digitale Canon EOS R5?

La connettività wireless della Canon EOS R5 è affidata sia al Bluetooth nella versione 4.2 che al Wi-Fi mentre quella tradizionale è affidata all’ingresso HDMI e USB. Presente anche lo spinotto per il microfono e l’uscita per la cuffia.

Quanto è grande lo schermo della Canon EOS R5?

Nella parte posteriore della Canon EOS R5 è presente uno schermo LCD della dimensione di 3.15 pollici: serve per gestire l’inquadratura e per impostare le modalità di scatto in tutta facilità.

La sensibilità ISO del modello Canon EOS R5 quali valori assume?

La luminosità del modello Canon EOS R5 è davvero buona grazie alla sensibilità ISO che parte da un minimo di 100 per arrivare a 51200: anche in condizione scarsa di luce verranno comunque bene.

Quale è il peso del modello Canon EOS R5?

La Canon EOS R5 è una fotocamera digitale di tipo mirrorless con dimensioni contenute. Il peso si attesta sui 738 grammi a cui bisogna aggiungere quello dell’obiettivo che si andrà a scegliere.


Ultime opinioni Canon EOS R5

5
Mirrorless al top
Variante: Corpo

Ho comprato la Canon EOS R5 perché volevo farmi un bel regalo dopo anni di lavoro. Il costo, preparatevi, è molto alto. Una volta che vi arriva e la tenete in mano capite subito il perché costa così tanto. Al corpo bisogna aggiungere un obiettivo. La risoluzione è davvero di altissimo livello: 45 megapixel consentono di realizzare fotografie che si confondono con la realtà da quanto sono nitide. Il voto massimo lo raggiunge per lo schermo posteriore, un po’ più grande della media e molto reattivo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su