Menu
Mini Frigo

Mini Frigo in Frigoriferi e Congelatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 139,99 €

Confronta nella pagina Mini frigo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un mini frigo rappresenta una comodità non da poco. Per questo vengono proposti prodotti a marchio Smeg, Klarstein, Faber, Bosch e di altri brand importanti. Si può optare per un mini frigo da incasso, per un modello elettrico o un’alternativa vintage, dall’aspetto vivace e inconfondibile. In base alle esigenze, ci si può orientare su un mini frigo compatto e portatile, ma non mancano generose e comode opzioni da 100 Litri.  
Filtra
1.226 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Mini Frigo

Lifestyle 02 luglio 2022
I migliori modelli di mini frigo con congelatore per casa e ufficio
Lifestyle 27 maggio 2021
Piccoli frigoriferi per piccoli spazi: come scegliere il modello giusto
Lifestyle 08 luglio 2022
I migliori frigoriferi portatili per la tua estate

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Trend 22 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei congelatori più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Mini Frigo

Qual è il miglior mini frigo?

Beko TS190030N è uno dei mini frigo più apprezzati sul mercato. Dotato di porta reversibile, assicura una ottima illuminazione interna grazie alle luci a LED, mentre i suoi ripiani infrangibili offrono un ottimo livello di sicurezza. Con una capacità di 88 Litri e una larghezza di 47,5 cm, riesce a inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente domestico, per merito anche di un design tradizionale.

Quanto costa un mini frigo?

L’offerta di mini frigo è piuttosto ampia, e ciò offre una buona libertà di scelta. I modelli entry level, spesso mini frigo portatili, sono acquistabili per cifre inferiori ai 100 euro. Salendo col prezzo, aumentano capacità in litri, potenza, silenziosità ed efficienza energetica. Anche i design si fanno più originali, con colorazioni che vanno oltre i classici bianco e grigio. Tutti fattori che possono portare il prezzo oltre i 400 euro.

Quanto pesa un mini frigo?

Il peso costituisce un fattore da valutare soprattutto in caso di mini frigo portatili. Nella tipologia di apparecchi in questione, i valori si mantengono su livelli relativamente contenuti, e possono oscillare tra i 4 kg e i 10 kg. Questi prodotti, in molti casi, possono raffrescare anche fino a 30 Litri.

Come è fatto un mini frigo vintage?

Un mini frigo vintage riprende alcune delle caratteristiche estetiche tipiche dei frigoriferi prodotti soprattutto negli anni ’60 del secolo scorso. Oltre ai colori particolarmente vivaci (soprattutto rosa, blu, rosso), si segnalano le grandi maniglie per l’apertura e le forme spesso arrotondate.

Mini frigo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Portatile o da incasso, moderno o vintage: tutta l'utilità di un frigo compatto

Il mini frigo costituisce un interessante incrocio tra portabilità e comfort, grazie alla possibilità di mantenere freschi cibi e bevande. L'offerta disponibile sul mercato ormai è vasta, e si sviluppa attorno a direttrici differenti. Guardando al design, infatti, è possibile distinguere modelli in categorie come mini frigo portatile elettrico o mini frigo da incasso. I primi sono destinati all'utilizzo fuori casa, e possono essere impegnati anche senza l'ausilio della corrente domestica. I secondi rappresentano un'alternativa più tradizionale, spesso associata all'idea del classico mini frigo da camera da inserire nelle stanze per gli ospiti. Il modello Candy CCTOS 542XHN, ad esempio, può rientrare in questa tipologia, così come in quella dei mini frigo 100 Litri. Si tratta di apparecchi molto capienti, al contrario dei frigo da 10 Litri o 25 Litri, portatili e leggeri. Quando si compra un mini frigo, poi, è necessario fare attenzione ad altri parametri. La presenza del congelatore, ad esempio, oppure l’efficienza nei consumi. Per questo genere di prodotti, è già in vigore la nuova classificazione delle etichette energetiche introdotta a marzo 2021, con classi dalla G (la meno efficiente) alla A (la più efficiente). La rumorosità è un altro fattore importante: un mini frigo 0 dB è molto silenzioso, e si configura quindi come l'opzione più gradita. I migliori mini frigo, in ogni caso, sono quelli che si adattano al resto dell'ambiente. Un mini frigo vintage come Klarstein PopArt Retro riesce a dare un tocco in più alla camera in cui viene installato. Questo fa capire come i colori disponibili siano molti: oltre alle classiche alternative in bianco o grigio, c'è spazio per nero, rosa o stampe colorate.

Apparecchi con prezzi vicini a tutte le esigenze

Nella guida alla scelta dei piccoli frigoriferi viene sottolineato come sia relativamente semplice trovare il prodotto giusto per ogni budget. Ciò è possibile grazie alle diverse tipologie di alternative disponibili. Nella fascia bassa dell'offerta, che si spinge indicativamente fino ai 160 euro, si trovano opzioni di ottimo valore come il mini frigo Smeg FS08FW, venduto a circa 150 euro. Un modello da 48 cm di larghezza, con capacità di 81 Litri, capace di distinguersi per il meccanismo di sbrinamento automatico e la guarnizione antibatterica. Il segmento entry level, in linea di massima, è quello dove si trova il maggior numero di mini frigo portatili. Salendo con i prezzi, aumentano sia la capacità in litri che la potenza. Si può parlare quindi di una fascia media compresa tra 160 euro e 300 euro, dove spiccano apparecchi quali Electrolux KSB2AF82S. Un mini frigo da camera da 82 cm di larghezza e oltre 100 Litri di capacità con sistema di raffreddamento ventilato. Sono soprattutto dimensioni e caratteristiche tecniche, quindi, a decidere il costo finale. Nella fascia alta, dai 300 euro in su, non mancano in ogni caso le sorprese, con modelli ad alta efficienza energetica e un aspetto molto curato. In questo segmento sono spesso incluse alternative con ripiani in metallo, strutture ad incasso, capacità superiore a 100 Litri ed emissioni acustiche particolarmente limitate.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su