Confronta nella pagina Travestimenti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I travestimenti sono un modo simpatico e divertente per godersi feste a tema o ricorrenze come Halloween e Carnevale. Durante queste occasioni il dress code quotidiano cede il passo a soluzioni intriganti e originali per stare in compagnia. Con tantissime opzioni tra cui scegliere, sia attuali che tradizionali, i costumi di Carnevale sono ovviamente i più conosciuti e diffusi, ma anche i costumi di Halloween sono ormai un must per chi desidera godersi questa festa americana diventata ormai globale. Per i più timidi che non vogliono travestirsi interamente un buon compromesso potrebbe essere una semplice maschera di Carnevale, magari da abbinare ad accessori divertenti come baffi e parrucche, cappelli e cravatte.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Esiste un’infinita gamma di travestimenti. In generale i costumi per Halloween sono ispirati al mondo delle streghe e dei demoni, mentre quelli di Carnevale non hanno un tema unico.
Poiché si tratta di divertimento, non esiste il costume migliore in assoluto. È tuttavia utile chiedersi quale sia il proprio obiettivo. Un travestimento intero permette di mimetizzarsi completamente, un costume ispirato a un personaggio o a una saga consente di impersonificare qualcuno anche nelle movenze e nelle azioni.
In base al travestimento scelto esistono tante opzioni per personalizzare il proprio outfit. Occhiali, baffi, parrucche, cravatte e capelli sono tra i più diffusi in generale, mentre nello specifico è doveroso citare nasi rossi per costumi da clown, corna, forche, bastoni e bacchette per streghe e diavoli, mantelli, spade e martelli per i supereroi.
Scegliere dei buoni travestimenti può richiedere tempo e denaro, soprattutto se ci si vuole impegnare a trovare dei costumi più originali. Il mercato propone infatti un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare pressoché l’esigenza di chiunque, dagli adulti ai bambini, dagli uomini alle donne, dai gruppi alle coppie. Una buona regola da seguire quando si vuole acquistare un travestimento è quella di attenersi all’eventuale tema della festa. Allo stesso modo, un costume di coppia potrebbe ravvivare la complicità risultando anche molto divertente. Naturalmente ogni occasione ha le sue peculiarità, ad esempio i costumi per Halloween girano perlopiù intorno a temi di streghe, fantasmi, diavoli, zombie e zucche, ma nulla vieta di improvvisare con una maschera Halloween diversa. A Carnevale c’è più libertà di scelta, perché la ricorrenza non è strettamente legata ad alcun tema. E quindi ecco che possono andar bene dei travestimenti da film, soprattutto i grandi classici, dei travestimenti da vampiri oppure dei costumi da supereroi ispirati al mondo Marvel e DC Comics. Chi vuole essere più attuale può optare per uno dei tanti travestimenti da Trump e impersonare direttamente il presidente degli Stati Uniti d’America. Naturalmente non è obbligatorio vestirsi interamente: esiste infatti una gamma infinita di gadget e accessori grazie a cui poter risultare divertenti senza indossare un abito completo. Alcuni esempi sono parrucche e baffi finti, ma anche cravatte, cappelli e occhiali. Un’altra interessante soluzione riguarda l’abbigliamento locale: in alcune zone il Carnevale è una festa molto sentita e di valenza storica, si pensi a Venezia, Viareggio e ovviamente Rio de Janeiro. In questo caso può risultare particolarmente efficace acquistare travestimenti tradizionali tipici, integrandosi alla perfezione nel contesto locale. Da non dimenticare infine i più piccoli, da sempre appassionati al travestimento: costumi per bambini da cowboy o astronauti, costumi per bambine da principesse o regine, sono solo alcuni dei modelli più noti e diffusi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.