Menu
Cucina e market giocattolo

Cucina E Market Giocattolo in Giochi di imitazione

Le migliori offerte di settembre 2024 con prezzi a partire da 139,90 €

Confronta nella pagina Cucina e market giocattolo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tra i giochi di imitazione più diffusi tra i bambini c’è l’attività che simula l’atto di fare la spesa e cucinare, grazie alla cucina e al market giocattolo. La cucina giocattolo, oltre a essere divertente, possiede un potenziale educativo. Giocando, i bambini iniziano a riconoscere oggetti e colori, conoscere le apparecchiature, imparano a mantenere pulito e ordinato. Le cucine giocattolo sono dotate di fornelli, lavandino, forno, frigorifero, sportelli e ripiani, ma anche di alimenti. I cibi giocattolo spaziano dalla frutta, al pesce, ai latticini e alle uova, per permettere ai piccoli di sentirsi veri chef. Si possono acquistare nel market giocattolo con i soldi finti, attraverso la cassa giocattolo, dotata di calcolatrice e scanner per rendere realistici gli acquisti.

 
Filtra
2.531 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cucina e market giocattolo

Con quali materiali sono realizzate le cucine giocattolo?

Questi giochi possono essere realizzati in legno, un materiale naturale solido, resistente e duraturo. Oppure in plastica, colorata e leggera, resistente all’acqua e al sole.

A che età i bambini possono giocare con le cucine giocattolo?

La cucina giocattolo è adatta per i bambini dai 3 anni in su. Non avendo piccole parti, una volta montata può essere divertente anche per bambini più piccoli. In questo caso, è consigliabile scegliere le cucine più basse.

Come funziona la cassa giocattolo?

La cassa giocattolo è munita di uno scanner. Premendolo questo emette una luce rossa e un suono per creare un effetto realistico. Dispone anche della funzione calcolatrice che permette di sommare, sottrarre, moltiplicare e dividere. I piccoli clienti selezionano gli articoli e li trasferiscono alla cassiera, che calcola il prezzo totale ed emette uno scontrino.

Cucina e market giocattolo: tutto quello che c’è da sapere

Imparare giocando

I bambini amano imitare gli adulti. Spesso si immedesimano nei ruoli che sono in grado di riconoscere, come il medico, il cuoco… o sperimentano attività che i genitori sono soliti svolgere. E così facendo acquisiscono delle abilità. Ecco perché sono attirati dalla cucina e il market giocattolo: attraverso questi strumenti si proiettano nel mondo dei grandi e creano storie. La cucina giocattolo apre le porte all’immaginazione e alla creatività, ma possiede anche un potenziale educativo. Giocando, i bambini possono apprendere competenze motorie e cognitive, migliorare le capacità comunicative e sociali e sviluppare la fiducia in sé stessi. Possono riconoscere oggetti e colori, distinguere gli strumenti e il loro utilizzo, mantenere pulito e ordinato. Le cucine giocattolo sono dotate di fornelli, lavandino, forno, frigorifero, sportelli e ripiani. E possono includere anche accessori o lavagne per scrivere lista della spesa o ingredienti per ricette, per consentire ai più piccoli di sperimentare tutte le attività di casa. Ma li aiuta anche ad abituarsi a un’alimentazione sana e a conoscere gli alimenti. Non mancano infatti i cibi giocattolo: frutta, verdura, pesce e uova, ma anche delle torte, la pizza o il cesto per il picnic. In questo modo sembrerà di cucinare davvero. Per preparare le ricette, si può fare la spesa nel market giocattolo, che oltre ai cibi comprende una serie di accessori per simulare in maniera veritiera gli acquisti. Ad esempio il carrello della spesa giocattolo, in cui posizionare gli articoli, o anche la cassa giocattolo. Quest’ultima è molto realistica, dotata di uno scanner per registrare i prodotti, un cassetto estraibile per i soldi, un lettore integrato per pagare anche con una carta di credito. Così i bambini possono imparare il valore del denaro, imitando un cassiere o un cliente. Per gli acquisti possono usare i soldi finti, integrabili con i registratori di cassa e personalizzati e rivisitati con immagini divertenti per intrattenere i più piccoli.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su