Confronta nella pagina Elettrodomestici giocattolo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Molti elettrodomestici giocattolo sono pensati per permettere ai bambini di sentirsi più grandi compiendo le stesse azioni degli adulti, come cucinare, fare il bucato e usare la lavastoviglie. Questi oggetti hanno delle caratteristiche e design simili a quelli reali, ma delle forme e funzioni adatte ai bambini. Si va dalle cucine giocattolo per chi vuole sentirsi chef, agli aspirapolveri giocattolo, adatti per i bimbi responsabili che in questo modo familiarizzano con l’ordine e l’igiene. Per i bambini che si divertono a fare il bucato, esistono i set lavanderia, che includono le lavatrici giocattolo, appendiabiti, ceste per i panni sporchi e il ferro da stiro, per avere i vestiti propri o delle bambole sempre a posto.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
In genere gli aspirapolvere giocattolo riescono ad aspirare solo oggetti di piccole dimensioni, come pezzetti di carta o di tessuto. Non sono adatti ad aspirare oggetti più grandi o polvere.
Di solito le lavatrici giocattolo sono indicate per bambini a partire dai 3 anni, ma in alcuni casi, a seconda del modello, anche i bambini di 2 anni possono divertirsi con questo giocattolo.
La maggior parte degli elettrodomestici per bambini è composta da materiale plastico atossico, insapore, robusto e durevole. Ci sono alcuni modelli fatti in legno. Questi giocattoli hanno sempre forme arrotondate, senza spigoli.
Ai bambini piace imitare gli adulti nella loro quotidianità. Preparare la colazione, lavare la biancheria nella lavatrice o sistemare la spesa in frigo: sono tantissimi gli elettrodomestici giocattolo pensati per permettere ai più piccoli di divertirsi sperimentando. Questi elettrodomestici hanno caratteristiche e design simili a quelli reali, ma dispongono di funzionalità e hanno dimensioni tali da poter essere usati dai bimbi che in questo modo impareranno a svolgere le attività di tutti i giorni e a responsabilizzarsi giocando. Ad esempio, per chi vuole improvvisarsi chef, ci sono le cucine giocattolo che aiutano i bimbi a riconoscere alimenti e accessori nelle forme e nei colori, a sviluppare l’immaginazione, le organizzative. In questo caso è bene valutare le dimensioni della struttura e la tipologia degli accessori a seconda dell’età dei bambini. Per gli amanti della pulizia, c’è l'aspirapolvere giocattolo, indicato per bambini responsabili, che giocando possono riconoscere l’importanza dell’ordine e dell’igiene. La maggior parte dei modelli sembrano veri aspirapolveri, altri invece hanno un design più giocoso, emettono tutti un suono realistico ma meno rumoroso dell’originale. Anche fare il bucato può essere divertente per i bambini. Sul mercato ci sono dei veri e propri mini set da lavanderia, che comprendono una lavatrice giocattolo, la cesta per riporre i vestiti, gli appendiabiti e il ferro da stiro. Alcuni modelli di lavatrice sono molto semplici, altri invece dispongono di funzioni elettriche come un tamburo di lavaggio rotante, diversi programmi di lavaggio e anche effetti sonori e luminosi. Possono essere in plastica o in legno e, se di piccole dimensioni, possono adattarsi anche alla casa delle bambole. Per i bimbi che vogliono vedere i propri bambolotti con gli abiti ordinati, il ferro da stiro giocattolo assicura un gran divertimento: simile d’aspetto a quello originale, emette anche il suono del vapore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.