Molto facile da assumere . IBSA D3 non dimentichi di prenderlo come può succedere con le gocce
Ibsa Vitamina D3 2000 UI è un integratore alimentare di Vitamina D3 (2000 UI) sviluppato dall’Azienda farmaceutica Ibsa con l’innovativa tecnologia IBSA FilmTec™, in particolare si presenta in un pratici patch orodispersibili che si sciolgono in pochi secondi una volta appoggiati sulla lingua. È disponibile anche Ibsa Vitamina D3 1000 UI, una versione meno concentrata in Vitamina D3. La Vitamina D è presente anche in Ibsa Integral T, un multivitaminico-multiminerale indicato per sostenere il fisiologico benessere fisico e mentale. La Vitamina D viene principalmente sintetizzata dal nostro organismo a livello di tessuto cutaneo. In particolare, l’esposizione della pelle ai raggi UV del sole attiva la sintesi di questa molecola essenziale per mantenere regolari funzioni organiche vitali. La Vitamina D può essere anche assunta in quantità discrete mangiando uova, pesci grassi, come alici, sardine o sgombro, e i latticini. In ogni caso, il fabbisogno di 1000/2000 UI al giorno, valore che varia in base a età, sesso, peso corporeo e altri fattori, viene coperto principalmente dalla sintesi fisiologica di Vitamina D attivata dai raggi UV. La carenza di Vitamina D negli ultimi anni è abbastanza diffusa, probabilmente la conseguenza di una minore esposizione al sole nelle ore più calde, quelle in cui la sua produzione è maggiore, e all’utilizzo di protezioni solari che schermano proprio i raggi UV responsabili della sua sintesi. Altre situazioni da sempre associate a una carenza o a un aumentato fabbisogno di Vitamina D sono la gravidanza, la menopausa e l’età avanzata. In particolare, la carenza di Vitamina D in menopausa e nell’anziano è associata a un aumentato rischio di osteoporosi e di fratture. Nei bambini la sua carenza potrebbe essere collegata a problemi di sviluppo delle ossa. Per tutti, la carenza di Vitamina D potrebbe indebolire il sistema immunitario. Ecco perché negli ultimi anni è spesso consigliata la sua integrazione a tutta la popolazione, bambini, adolescenti, adulti e anziani. La Vitamina D infatti contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al mantenimento della regolare funzione muscolare. Inoltre contribuisce alla fisiologica salute di ossa e denti, in particolare coadiuva il normale assorbimento e utilizzo del Calcio e del Fosforo e i fisiologici livelli di calcio nel sangue.
Non superare la dose giornaliera consigliata.Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
Ibsa Vitamina D3 2000 UI è un integratore alimentare a base di Vitamina D3 per adulti a forte rischio di una sua carenza. Ne fornisce infatti 2000 UI per dose giornaliera, la quantità di Vitamina D indicata per gli adulti in caso di forte rischio di una sua carenza.
Ibsa Vitamina D3 2000 UI serve a integrare la Vitamina D negli adulti. La formulazione infatti ne fornisce 2000 UI per dose, la quantità giornaliera raccomandata per mantenere normali i livelli di Vitamina D nell’organismo di un adulto e prevenire la sua carenza nelle persone ad alto rischio. Nel complesso si tratta di un supporto utile per sostenere le normali funzioni del sistema immunitario e il benessere della ossa. La Vitamina D infatti contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla fisiologica salute di ossa e denti. In particolare, coadiuva il normale assorbimento e utilizzo del Calcio e del Fosforo e i fisiologici livelli di calcio nel sangue e, in aggiunta, contribuisce al mantenimento della regolare funzione muscolare.
Ibsa Vitamina D3 2000 UI è adatto agli adulti ad alto rischio di carenza di Vitamina D. La carenza di Vitamina D è un problema ampiamente diffuso in tutte le fasce d’età in entrambi i sessi. La maggior quota di Vitamina D giornaliera viene infatti sintetizzata dalla pelle in seguito all’esposizione ai raggi UV del sole. Tali raggi però rappresentano un fattore di rischio comprovato per la salute e proprio l’esposizione al sole controllata e l’utilizzo d creme solari sembrerebbero essere associati alla sempre maggiore incidenza di carenza di Vitamina D. In ogni caso, tra le persone più a rischio di tale carenza troviamo proprio coloro che si espongono meno al sole, gli anziani e le donne in menopausa.
Ibsa Vitamina D3 2000 UI si presenta in un’innovativa forma che non ha bisogno di acqua e da assumere senza acqua: il film orodispersibile. Il film si presenta in strisce molto sottili contenenti Vitamina D3 costituite da polimeri delle maltodestrine alimentari, di comprovata sicurezza per l’uomo. Dopo aver posizionato il film in bocca, questi polimeri si dissolvono in pochi secondi e la Vitamina D3 viene rapidamente assorbita.
Si consiglia di assumere da 1 film orodispersibile di Ibsa Vitamina D3 2000 UI al giorno.
Si consiglia di assumere Ibsa Vitamina D3 2000 UI per almeno 1 mese, salvo diversa indicazione del medico.
No, Ibsa Vitamina D3 2000 UI è un integratore alimentare classificato come parafarmaco e quindi non soggetto a detrazioni nella denuncia dei redditi.
Ibsa Vitamina D3 2000 UI costa 14,90 €, il prezzo consigliato al pubblico.
Molto facile da assumere . IBSA D3 non dimentichi di prenderlo come può succedere con le gocce
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni