Ibsa Vitamina D3 1000 UI, disponibile anche in concentrazioni maggiori come Ibsa Vitamina D3 2000 UI, è un integratore alimentare di Vitamina D3 (1000 UI) proposto in film orodispersibili grazie all’innovativa tecnologia IBSA FilmTec™ sviluppata nei laboratori farmaceutici di Ibsa, azienda farmaceutica italiana. Nello specifico il film orodispersibile permette una modalità di assunzione facile e veloce: è sufficiente appoggiare il film sulla lingua e si scioglierà in pochi secondi, senza bisogno di acqua per cui può essere assunto ovunque in modo pratico e sicuro. La Vitamina D è presente anche tra gli ingredienti di Ibsa Integral T, il multivitaminico-multiminerale consigliato in periodi di particolare stress sia fisico che mentale per reintegrare nutrienti a sostegno del fisiologico benessere dell’organismo. La Vitamina D proveniente dagli alimenti si assume principalmente mangiando uova, pesci grassi (ad es. alici, sardine o sgombro) e latticini. Le fonti alimentari, però, coprono una percentuale esigua del fabbisogno giornaliero: l’uomo infatti produce da sé la maggior parte della Vitamina D di cui il suo organismo ha bisogno. Nello specifico la sintesi fisiologica di Vitamina D avviene a livello della pelle e viene attivata dalla sua esposizione ai raggi UV del sole. La Vitamina D prodotta dalla pelle viene poi in parte utilizzata dall’organismo e in parte depositata nel tessuto adiposo, dove rappresenta una riserva preziosa di tale nutriente per tutto l’anno. Infatti, un tempo durante la stagione estiva veniva prodotta la Vitamina D necessaria all’organismo per tutto il resto dell’anno. Negli ultimi tempi però si è riscontrata una carenza globale di tale nutriente, probabilmente associata all’instaurarsi a nuove modalità di esposizione al sole focalizzate sulla protezione della cute al fine di prevenire problematiche anche gravi per la pelle. In particolare, la maggior produzione di Vitamina D avviene in seguito all’esposizione al sole dalle 11:00 alle 16:00, le ore in cui i raggi UV sono più potenti ma purtroppo anche più pericolosi per la salute della pelle, come è ormai ampiamente noto. Negli ultimi anni, quindi, l’integrazione di Vitamina D è spesso consigliata data la sua carenza diffusa a tutte le età, in particolare nei bambini in fase di crescita, nelle donne in pre-menopausa e menopausa e nell’anziano. La carenza di vitamina infatti è associata sia a problemi di sviluppo dello scheletro osseo così come all’aumentato rischio di osteoporosi e di fratture nell’anziano che a indebolimento del sistema immunitario o alterazioni a livello muscolare. La Vitamina D infatti contribuisce al mantenimento di ossa e dei denti sani e, in particolare, anche normale assorbimento e utilizzo del Calcio e del Fosforo e ai regolari livelli di calcio nel sangue. Inoltre supporta il fisiologico funzionamento del sistema immunitario e il mantenimento della normale funzione muscolare.
Ibsa Vitamina D3 1000 UI in breve: in breve:
- Integratore alimentare a base di Vitamina D3 (1000 UI)
- Formato: confezione da 30 film orodispersibili.
- Modalità di assunzione: si consiglia 1 film orodisperbile al giorno da appoggiare sulla lingua e lasciar sciogliere. Il prodotto va assunto per almeno 30 giorni, salvo diverse indicazioni del proprio Medico.
- Regolare funzionamento del sistema immunitario
- Benessere di ossa e denti
- Sostiene fisiologica crescita
- Benessere muscolare
- Riduzione rischio osteoporosi e fratture nell’anziano
- Senza Glutine. Senza Lattosio. Senza OGM.
- Aroma arancia
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata.Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”.
Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin...
Leggi tutto