Estate significa sole e sole significa capacità di aumentare le difese immunitarie e di stimolare l’organismo a produrre tanta vitamina D, importante per fissare il calcio nelle ossa. Ma il sole non è solo questo e, infatti, le lunghe giornate di esposizione possono provocare precoce invecchiamento ed indebolimento della pelle, con ingenti danni di tipo ossidativo. Per questa ragione oltre alle classiche creme solari protettive, sono disponibili integratori antiossidanti che difendano il corpo dai radicali liberi e dallo stress ossidativo derivante dai raggi UV. Se volete approfondire l’argomento consultate la nostra guida all’acquisto dedicata agli integratori che ci proteggono dai danni provocati dai raggi solari.
Di seguito saranno analizzati 5 differenti integratori antiossidanti che prevengono i danni derivanti dall’esposizione solare:
Equilibra Bronze Control Capsule è un integratore ricco in vitamine, nello specifico vitamina C, vitamina E, e Vitamina A. La formulazione è anche ricca di minerali come il rame ossido II ed estratti vegetali, come quello di Melone e Olio Extra Vergine di Oliva. Questi ingredienti, combinati insieme, sono in grado di contribuire alla normale pigmentazione della pelle e alla difesa dallo stress ossidativo che deriva dall’irraggiamento UV.
Anche Arkopharma Phyto Bronz 30capsule è un integratore alimentare a base di sostanze benefiche che preparano la pelle all’esposizione solare, riducendo al minimo i danni ossidativi dei raggi UVA e UVB. A base di caretenoidi 100% di origine vegetale, estratti naturali, minerali e vitamine, la formulazione preparare la pelle al sole e la rende più luminosa e vitale anche dopo una giornata al mare. Ovviamente, durante l’esposizione vanno utilizzate sempre protezioni in crema o spray da applicare sulla superficie del corpo.
GD srl Tannidin Plus è un altro integratore alimentare antiossidante a base di zeaxantina, luteina, polipodio, licopene, vitamina E, selenio. La formulazione contiene anche polipodio, un antiossidante che aiuta il trofismo e la funzionalità della pelle, la regolarità del processo di abbronzatura e preserva le cellule dal danno ossidativo.
Dal marchio Giuliani nasce Giuliani Bioscalin Sole 30+10 compresse, un integratore a base di Vitamina C, Vitamina E, Zinco, Betacarotene, Manganese, Rame, Ubidecarenone, Vitamina B5, D-Biotina, Vitamina B6 e con CronoBiogenina®, un complesso brevettato contenente Rutina, Zeaxantina e N-(3-aminopropil)-tetrametilendiarnmina tricloridrato. Il mix di ingredienti attivi e nutrienti permette di proteggere affondo la pelle, creando una sorta di schermo protettivo nei confronti dei danni ossidativi che provocano il foto-invecchiamento cutaneo.
Difa Cooper Heliocare Ultra-D 30capsule contiene Polypodium leucotomos che partecipa all’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi, responsabili dell’attivazione dei fenomeni infiammatori e pro-ossidanti. L’azione antiossidante viene esercitata anche da Vitamina C, Vitamina E e Licopene. L’assunzione del prodotto permette anche di ridurre la compara di bruciature ed eritemi da esposizione solare.
Bisogna ricordate che l’assunzione di questi prodotti deve seguire una precisa posologia nei mesi che precedono le prime esposizioni solari e che durante la giornata al mare, al lago o in piscina, bisogna sempre applicare un filtro solare protettivo sulla cute.
Trova tutti gli altri prodotti per preparare la pelle all’esposizione al sole nella nostra guida all’acquisto: “Come prepararsi all’esposizione al sole: guida all’acquisto dei prodotti per abbronzarsi in modo sicuro”
La melatonina è un ormone prodotto naturalmente dal corpo che favorisce il sonno e regolarizza il ciclo sonno-veglia. Quando tale sostanza viene sintetizzata in quantità inferiori rispetto alla norma si possono verificare
L'ipotiroidismo è una patologia in cui la ghiandola tiroidea non produce una quantità sufficiente di ormoni tiroidei (T3 e T4), che sono fondamentali per permettere diverse funzioni fisiologiche. Questi ormoni, infatti, aiutano
Il Konjac, noto con il nome botanico di Amorphophallus konjac, è una pianta perenne che cresce nei territori asiatici ed è utilizzata soprattutto in Giappone, Cina e Corea. La sua radice è
Scrivi un commento